Città di Vicenza

20/01/2006

Caserma Chinotto: lunedì 23 modifica alla circolazione stradale per l'inaugurazione "Quartiere generale della Forza di gendarmeria europea"

Lunedì 23 gennaio alla caserma Chinotto viene inaugurato il "Quartiere generale della Forza di gendarmeria europea". In occasione dell'evento, che farà confluire nella zona numerose autorità, il settore mobilità del Comune informa che la circolazione stradale e i percorsi dei mezzi pubblici subiranno alcune modifiche.
Per quanto riguarda la circolazione stradale, dalle 8 alle 17 vengono chiuse al traffico la corsia lato "caserma Chinotto" di via Grappa, nel tratto tra via Castelfidardo e via Medici, e via Medici, nel tratto tra via Grappa e via San Martino. I veicoli che provengono dalla rotatoria di viale Cricoli e si dirigono verso viale D'Alviano, in viale Grappa devono svoltare a destra in via Castelfidardo, da dove prendere via Lamarmora per raggiungere viale D'Alviano. Nella stessa fascia oraria viene chiusa anche via San Martino, tra via Lamarmora e via Medici, mentre in via Martiri di Belfiore si può eccezionalmente circolare in doppio senso di marcia.
Dalle 8 alle 10, via Medici diventa a senso unico, tra l'incrocio con via San Martino e quello con via Grappa, in direzione di quest'ultima; anche via Grappa diventa a senso unico, dall'incrocio con via Medici a quello con via Monte Asolone, in direzione di quest'ultima.
La chiusura totale di via Medici e via Grappa, nel tratto di fronte alla caserma, scatta dalle 10 alle 17: via Medici viene chiusa al traffico, tra via Grappa e via d'Alviano; via Grappa nel tratto tra via Castelfidardo e via Medici. Alla rotatoria di San Bortolo, è prevista di conseguenza la direzione obbligatoria per viale D'Alviano o per viale Fratelli Bandiera.
Nelle strade chiuse alla circolazione possono comunque circolare i residenti, chi lavora nelle vie interessate e gli invitati alla cerimonia.
Per quanto riguarda gli autobus Aim, dalle 8 alle 17 le linee n.2, 9 in uscita dalla città, alla rotatoria di San Bortolo proseguono per viale D'Alviano, quindi svoltano a destra in via Lamarmora per riprendere il normale percorso all'incrocio tra via Lamarmora e via Castelfidardo; la linea 10 effettua la stessa deviazione fino a via Lamarmora e poi prosegue per via Palestro, Mentana, Curtatone, Dal Verme e Cricoli.
In entrata in città, subisce variazioni solamente il percorso della linea 2 che da via Lamarmora prosegue per viale D'Alviano e riprende il suo itinerario in viale Fratelli Bandiera.
Sul posto, a dirigere il traffico, saranno presenti gli agenti della polizia locale.
Gli automobilisti provenienti dalla Marosticana e da viale Mazzini saranno avvisati delle chiusure di via Medici e via Grappa dai pannelli a messaggio variabile di Aim.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.