Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

17/01/2006

Questa mattina grande entusiasmo per il passaggio della Fiamma Olimpica a Vicenza

Entusiasmo e partecipazione, questa mattina tra le 8 e le 9 a Vicenza, per il passaggio della Fiamma Olimpica. Secondo il programma prestabilito dall'organizzazione, dopo il ritrovo al Teatro Olimpico, il trasferimento in piazza della Vittoria e il passaggio simbolico della fiamma dall'olimpionico vicentino Pierpaolo Ferrazzi al primo dei 19 giovani tedofori, la carovana olimpica è scesa da Monte Berico, ha raggiunto Campo Marzo e ha attraversato corso Palladio salutata da studenti e passanti.
Davanti a Palazzo Trissino c'è stato il passaggio della fiamma tra due tedofori alla presenza dell'assessore ai servizi sportivi Gianfranco Morsoletto che, con la fascia tricolore, ha portato il saluto del sindaco.
La targa della città, invece, non è stata consegnata davanti alla sede municipale perché le forze dell'ordine hanno chiesto che il convoglio olimpico non si fermasse troppo a lungo. L'assessore Morsoletto, allora, ha raggiunto il piazzale della chiesa di Madonna della Pace, alla Stanga, dove era previsto l'arrivo dell'ultimo tedoforo della tratta vicentina, e ha consegnato la targa ad Emiliano Zezza, responsabile organizzativo del comitato olimpico di Torino 2006, che si è complimentato con l'amministrazione comunale, con le scuole e con il Coni provinciale per il calore, la disponibilità e la perfetta organizzazione assicurati da Vicenza all'iniziativa.
La carovana olimpica, quindi, è ripartita alla volta di Padova e di Venezia.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza