Città di Vicenza

12/01/2006

Corso di difesa personale al via lunedì

Gli assessorati agli interventi sociali e ai servizi sportivi del Comune di Vicenza ripropongono un nuovo "corso di difesa personale". Dopo il successo della prima edizione del corso, lo scorso novembre, che ha visto un'ampia partecipazione di donne vicentine, il Comune intende proseguire in questa positiva esperienza.
Il corso è diretto alle donne a partire dai 14 anni di età. Obiettivo dell'iniziativa è far acquisire alla donna, attraverso una serie di movimenti fisici semplici ed efficaci, una maggior sicurezza ed un miglior controllo della propria emotività particolarmente di fronte ad eventuali condizioni di pericolo come scippi ed aggressioni.
La nuova edizione del corso inizierà lunedì 16 gennaio e si articolerà in dieci lezioni della durata di un'ora e mezza ciascuna. Le date e gli orari sono i seguenti: il lunedì ed il mercoledì dalle ore 19 alle 20.30 e dalle ore 20.30 alle 22; il martedì ed il giovedì dalle 19.30 alle 21.
Le lezioni si svolgeranno presso la palestrina del Palasport di via Goldoni/via Ferrarin. Il costo del corso è di 45 euro.
Per informazioni ed adesioni gli interessati possono telefonare direttamente agli istruttori: Carlo (tel. 347-1248757) e Meri (tel. 333-5708064).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.