Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

09/01/2006

Ripartono i corsi di inglese in circoscrizione 5

Dopo lo straordinario successo dei corsi di inglese promossi negli ultimi mesi del 2005, la Circoscrizione 5 torna a proporre un interessante ciclo di lezioni di questa lingua su tre livelli di approfondimento.
Il corso nasce dalla collaborazione con l'Associazione "Proposta per Vicenza" e con la Chiesa Evangelica di Vicenza, che mette a disposizione due insegnanti madre-lingua, Paul e Frances Finch.
"La finalità del corso è quella di offrire alla cittadinanza un qualificato momento di apprendimento e di approfondimento della lingua inglese -dichiara il presidente della Circoscrizione 5, Marco Bonafede- Vi è poi una finalità benefica che rende ancora più particolare il corso stesso.".
Gli insegnanti infatti svolgono la loro opera a titolo di volontariato e la limitata quota di iscrizione viene direttamente destinata al sostegno di una scuola in un villaggio indiano.
"Durante la prima edizione -prosegue Bonafede- sono stati messi a disposizione della scuola di Chinamuthevi in India ben 1.440 euro. La scuola, unica risorsa per la formazione nella zona, compie quest'anno 10 anni di attività e vede tra i suoi collaboratori gli stessi insegnanti del corso.".
Data l'ampia richiesta dei mesi scorsi, che ha creato una lunga lista di prenotazioni, l'offerta è stata rimodulata ed ampliata, offrendo anche la possibilità ai partecipanti della prima edizione di approfondire l'inglese nei successivi livelli. Il totale delle nuove iscrizioni è di circa 70 posti, e comprende:
-corso principianti, mercoledì sera;
-corso principianti, martedì pomeriggio;
-corso intermedio, giovedì sera;
-corso intermedio, giovedì pomeriggio;
-corso avanzato di conversazione, giovedì sera (su due turni).
Tutte le lezioni inizieranno tra l'11 ed il 19 gennaio per concludersi la settimana prima di Pasqua e si terranno presso la sala consiliare di Via Lago di Fogliano 5 - quartiere di Laghetto, Vicenza.
L'iscrizione, da effettuarsi direttamente alla prima lezione, è di 40 euro per i corsi base e intermedio, ai quali aggiungere 13 euro per l'acquisto di un eserciziario. Il corso avanzato prevede solo un'iscrizione di 30 euro.
"La disponibilità di avere dei corsi nei primi mesi dell'anno ci permette di assorbire le numerose prenotazioni raccolte, segno di un vivo interesse da parte della cittadinanza -conclude Bonafede-. Rimangono ancora alcuni posti liberi, specie nei corsi pomeridiani; con la insostituibile collaborazione dell'Associazione "Proposta per Vicenza" cercheremo poi di rinnovare l'offerta con una nuova edizione nell'autunno 2006. Credo che l'ambiente cordiale e la simpatia degli insegnanti abbiano rappresentato l'elemento di successo delle lezioni, tanto che il passa-parola ha prodotto richieste di iscrizioni anche a corso già concluso.".
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria della circoscrizione 5 (tel . 0444.920499 - fax 0444.927467, circoscrizione5@comune.vicenza.it).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza