Città di Vicenza

29/12/2005

Scuole dell'infanzia comunali: iscrizioni fino al 27 gennaio, anche on line

Scuole dell'infanzia comunali: iscrizioni fino al 27 gennaio, anche on line

Scuole dell'infanzia comunali: le iscrizioni sono aperte dal 13 al 27 gennaio.
I moduli di iscrizione vanno ritirati nella scuola del proprio bacino d'utenza, oppure si possono scaricare dal sito internet del comune www.comune.vicenza.it; seguendo il percorso: ente municipale - istruzione e politiche giovanili, dove si può controllare anche il bacino di utenza.
Una volta compilata, la domanda va consegnata direttamente alla scuola; è possibile presentare una sola domanda nella scuola comunale e una sola domanda nella scuola statale.
Per la prima volta, inoltre, l'iscrizione alle scuole dell'infanzia comunali si potrà fare anche dal proprio computer di casa collegato ad internet, attraverso lo sportello virtuale FROM-CI, il nuovo portale e-goverment dei servizi comunali al cittadino e all'impresa.
Per motivi di sicurezza e privacy, il servizio FROM-CI richiede l'identificazione sicura di chi lo utilizza. Pertanto, prima della domanda on-line, è necessario chiedere il rilascio del codice identificativo personale e della relativa password che consentiranno di accedere anche a tutti gli altri servizi del portale.
Codice e password vanno richiesti, a partire dal 2 gennaio 2006, recandosi personalmente con un documento d'identità valido, all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Vicenza, in corso Palladio, 98, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 18.30, oppure in tutte le Circoscrizioni della città, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30.

In questi giorni tutti i genitori con bambini in età di scuola dell'infanzia stanno ricevendo un opuscolo con le modalità di iscrizione e gli obiettivi formativi delle 16 strutture comunali. "Le scuole comunali dell'infanzia - precisa a questo proposito l'assessore per i giovani e l'istruzione Arrigo Abalti - vantano un lunga tradizione di rapporti sociali con il proprio quartiere e collaborano con ogni risorsa del territorio, attuando la propria funzione educativa in stretto contatto con il contesto in cui i bimbi vivono".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.