Città di Vicenza

27/12/2005

Capodanno in Piazza dei Signori con Cristina Chiabotto, Stefano Masciarelli e Francesca Vispi

Conto alla rovescia per la tradizionale Festa di Capodanno, organizzata dal Comune di Vicenza e da AIM, in programma sabato 31, dalle 22.30, in Piazza dei Signori. Ad accompagnare i vicentini all'incontro con il 2006 saranno il comico romano Stefano Masciarelli, Miss Italia 2004 Cristina Chiabotto e la ballerina Francesca Vispi, tutti e tre reduci dalla partecipazione al programma televisivo di Rai Uno "Ballando con le stelle". Protagonista principale della serata sarà Masciarelli, sul palco della piazza con una band nata per caso negli studi della Rai, quella degli "Awanaganazzaganazzanboys and girl", un nome scelto in onore di Alberto Sordi e dei suoi tanti tormentoni, ripetuti nell'interpretazione di "Un americano a Roma". La band, di nove elementi è composta dalla sezione ritmica, dalla sezione fiati e da una corista. Il repertorio spazia tra i maggiori successi nazionali ed internazionali dagli anni '70 ad oggi. L'incontro fra Masciarelli e i musicisti è avvenuto negli studi di "Domenica In", programma al quale Stefano ha partecipato nel 1995. In questi anni il vulcanico attore e la sua personal band hanno riscosso un notevole successo nei teatri e nei locali, anche all'estero, e nelle più importanti piazze d'Italia. La formazione ha inoltre partecipato a noti programmi televisivi, in cui Masciarelli si è esibito nelle vesti di attore, conduttore e cantante, quali "Carnevale in corso" (Rai Due) e "Napoli Napoli" (Telemontecarlo).
Nello spettacolo di Piazza dei Signori il pubblico non sarà comunque solo spettatore passivo, ma verrà anche chiamato a partecipare alle gag estemporanee proposte dal comico romano, attivo sia in tv che al cinema, che in teatro. Una carriera, quella di Masciarelli, cominciata quasi per caso: "Ho iniziato come bagnino al "Cral" del Ministero di Grazia e Giustizia", afferma. "Poi per circa sette anni mi sono occupato degli affari altrui nella veste di investigatore privato. Un pomeriggio qualunque, mentre passeggiavo in Viale Libia con un collega, notai un annuncio con la scritta "provini per Canale 5". Mi feci coraggio ed entrai. Cercavano qualcuno che fosse in grado di imitare la voce del presidente della Fiat Giovanni Agnelli, così presi appuntamento e feci il provino. Dopo 15 giorni fui convocato a Milano da Terzoli e Vaime e così ebbe inizio la mia esperienza nel fantastico mondo dello spettacolo".
A fianco di Masciarelli vi sarà anche la ballerina emiliana Francesca Vispi, sua partner nella trasmissione condotta da Milly Carlucci: è lecito dunque attendersi qualche passo di danza nel corso della serata, magari anche in compagnia di Cristina Chiabotto che giungerà in Piazza dei Signori attorno alle 23.30 per stappare a mezzanotte, con il sindaco Hüllweck, la tradizionale bottiglia di spumante. Nata a Moncalieri nel 1986, la Chiabotto, dopo aver ottenuto lo scettro di Miss Italia, ha partecipato a diverse trasmissioni televisive tra cui lo "Zecchino d'oro" e i due programmi natalizi del 24 e 25 dicembre dello scorso anno, "La canzone del cuore" e "Natale da favola". È quindi intervenuta alla trasmissione del 31 dicembre "L'anno che verrà", condotta da Carlo Conti, e alla puntata finale dello scorso 6 gennaio di "Affari tuoi", abbinata alla Lotteria Italia. Il successo più importante lo ha ottenuto però proprio di recente a "Ballando con le stelle", aggiudicandosi il primo posto assieme a Raimondo Todaro nella sfida finale contro Samuel Peron e Loredana Cannata.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.