Città di Vicenza

22/12/2005

Consegna borse di studio a quattro giovani studenti

Saranno quattro i giovani studenti che domani riceveranno una borsa di studio da 750euro ciascuna dalle mani dell'assessore agli interventi sociali Davide Piazza e di Franca Mattiello, presidente dell'Opera Pia Cordellina, affiancata da Patrizia Barbieri e Alberto Maron, consiglieri dell'ente.
I quattro ragazzi, in affido ai servizi sociali, stanno ultimando il quinquennio della scuola media superiore e si sono particolarmente distinti nel corso dell'anno scolastico 2004-2005.
L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Il futuro che non c'era", promosso dall'assessorato agli interventi sociali e dalla fondazione Opera Pia Cordellina con lo scopo di sostenere economicamente nello studio ragazzi con alle spalle difficoltà familiari, ma meritevoli dal punto di vista scolastico.
L'obiettivo è che completino il ciclo della scuola superiore per intraprendere, successivamente, il percorso universitario.
Il prossimo anno, infatti, a questi quattro giovani e ad altri studenti che vorranno frequentare l'università e che dimostreranno impegno e buon profitto a scuola, compatibilmente con le disponibilità finanziarie dell'Opera Pia Cordellina ha già stanziato 10.000euro, sarà consegnata una borsa di studio del valore di 1500euro, per affrontare spese scolastiche come la tassa di iscrizione all'università e l'acquisto di testi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.