Città di Vicenza

21/12/2005

Le manifestazioni natalizie nelle scuole dell'infanzia comunali

Vicenza, 21 dicembre 2005


Scuole dell'infanzia comunali ancora in festa domani, giovedì 22 dicembre: in molte scuole i piccoli aspettano infatti l'arrivo di Babbo Natale prima delle vacanze natalizie, mentre le insegnanti hanno organizzato delle occasioni di incontro con i genitori per presentare canti e poesie preparate dai bambini.
Un momento significativo si è svolto ieri, 20 dicembre, alla Chiesa di San Pietro: grazie all'impegno delle insegnanti della scuola dell'infanzia comunale Fogazzaro, i 150 bambini delle sei sezioni della scuola hanno allietato i genitori con canti e poesie natalizie. I bambini hanno poi dato vita ad una breve rappresentazione della nascita di Gesù. Alla manifestazione erano presenti anche gli assessori all'istruzione regionale Elena Donazzan e comunale Arrigo Abalti .
Giovedì 22 alle ore 15 alla scuola San Gaetano di Polegge i bambini si esibiscono nello spettacolo "Una dolce storia di Natale", con drammatizzazioni, canti e poesie. Seguirà un "concerto di campanelli" eseguito da ex allievi della scuola; Babbo Natale e la Befana visiteranno la scuola venerdì 23 dicembre alle 10.30.
Sempre domani, giovedì 22, i piccoli scolari della scuola L.F. Tretti presentano ai genitori (ore 15) canti, poesie e danze, prima del saluto di Babbo Natale. Non si dimentica la solidarietà: sono previste iniziative a sostegno del Centro "Aiuto alla vita".
Alle 17.30 alla scuola Giuliari ancora bambini in festa. I genitori ascolteranno i canti, le poesie e i brevi dialoghi natalizi preparati insieme con le insegnanti; ci sarà poi un canto corale dei piccoli con i genitori. Infine arriverà Babbo Natale con la sua magia e con il suo sacco colmo di dolciumi.
Alla scuola di Casale, alle 16, i bambini drammatizzano la storia di "Bea, pecorella curiosa". Nella scuola è attuata una raccolta di generi alimentari a sostegno del Centro "Aiuto alla vita".
Infine, i piccoli allievi della scuola Dal Sasso assisterano in mattinata ad una rappresentazione teatrale della compagnia "La Ringhiera", mentre alle 15 presso il Teatro Parrocchiale i bambini presenteranno ai genitori canti e poesie natalizie. Infine arrivo di Babbo Natale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.