Città di Vicenza

19/12/2005

Natale nelle scuole materne

Le manifestazioni natalizie nelle scuole dell'infanzia comunali entrano nel vivo questa settimana: domani, martedì 20 dicembre alle 15, alla scuola Sasso di Bertesinella i bambini presentano ai genitori la fiaba "Il dono dei nani", seguita da canti e danze. Ci saranno inoltre delle iniziative da parte dei genitori a favore del Villaggio SOS e dell'Associazione Autismo Triveneto. Alle ore 18.30 presso la chiesa di San Pietro i bambini della scuola Fogazzaro presenteranno ai genitori canti e poesie natalizie.
Numerosissime le manifestazioni in programma mercoledì 21 dicembre in diverse scuole comunali: le insegnanti hanno organizzato piccoli spettacoli con canzoni, danze e poesie natalizie da presentare ai genitori prima dello scambio degli auguri.
Presso la scuola Nino Bixio alle 15 i bambini hanno preparato delle drammatizzazioni con l'utilizzo delle ombre cinesi. La scuola di Saviabona invece ha scelto l'Auditorio dell'Istituto Canova, alle 17.30, per presentare canti e poesie accompagnati da strumenti musicali; seguirà "La freccia azzurra", rappresentazione teatrale dei genitori. La scuola del Villaggio del Sole ha organizzato per mercoledì 21 alle ore 17.30 il canto della stella in quartiere. Alla scuola Trevisan di Anconetta (ore 15.30) i bambini drammatizzano la fiaba "Bea, pecorella curiosa", e i genitori presentano ai bambini una storia con canzoni e scenette; in conclusione, arriverà Babbo Natale a salutare i piccoli.
Sempre il 21, appuntamento alle 10.15 alla chiesa di San Rocco per gli alunni della scuola materna San Rocco, che si esibiranno in canti e poesie natalizie accompagnati da piccoli strumenti. Alle ore 15 sarà la volta dei bambini della scuola Pirazzo di Ospedaletto che presenteranno ai genitori "La storia di Natale", prima dell'arrivo di Babbo Natale.
Al teatro parrocchiale dei Ferrovieri, mercoledì 21 alle 15, ci sarà uno spettacolo dei bambini della scuola Orazio Tretti sul tema del "Natale festa di pace"; anche qui arriverà a sorpresa Babbo Natale. Infine, alle 20.30 presso la sede della circoscrizione 6 i bambini della scuola Rossini, insieme con i genitori, potranno assistere alla lettura animata de "L'Abete di Natale", con scambio di auguri e canti.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.