Città di Vicenza

15/12/2005

Il viceministro all'istruzione Ricevuto in visita a Vicenza

L'intensa giornata vicentina del viceministro all'istruzione Giovanni Ricevuto ha avuto una tappa alle 18 anche a Palazzo Trissino, dove l'esponente del governo è stato accolto dall'assessore per i giovani e l'istruzione Arrigo Abalti, delegato dal sindaco che oggi è fuori città.
Il viceministro all'istruzione, all'università e alla ricerca - accompagnato dal commissario provinciale del Nuovo Psi Renato Papa e dalla presidente della Fondazione Cordellina Franca Mattiello - è stato ricevuto nella Sala degli Stucchi e ha conversato con l'assessore Abalti della situazione scolastica vicentina.
In particolare, Abalti ha illustrato al viceministro l'esperienza vicentina del POF, il Piano dell'offerta formativa, realizzato dal Comune di Vicenza in collaborazione con le scuole e l'Ulss, e ha parlato della forte attenzione riservata dall'amministrazione comunale alla promozione nelle scuole dei linguaggi alternativi a quelli tradizionali: teatro, danza, utilizzo delle nuove tecnologie- Al viceministro, che si è detto molto interessato alla sperimentazione vicentina, l'assessore ha consegnato una copia del progetto.

Giovanni Ricevuto ha 63 anni ed è trapanese. Avvocato di professione, nel 1987 è stato eletto senatore del PSI, carica riconfermata alle politiche del '92. Nel 1996 è stato eletto all'assemblea regionale nelle liste del Nuovo Psi, di cui è diventato segretario regionale nel 2000. Giovanni Ricevuto è viceministro all'istruzione, all'università e alla ricerca del III Governo Berlusconi dal 4 maggio 2005; per conto del Ministero partecipa ai lavori della Conferenza Stato-Regione e della Conferenza Stato-città; segue inoltre i programmi che riguardano i rapporti tra sistema scolastico e universitario, il diritto allo studio e l'alta formazione artistica, musicale e coreutica.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.