Città di Vicenza

15/12/2005

Circoscrizione 7:inaugurazione mosaico

Lunedì 19 dicembre alle ore 17 alla palestra "Baracca" ai Ferrovieri, avrà luogo l'inaugurazione del mosaico dal titolo "I corridori", raffigurante gli atleti olimpici a grandezza naturale ed eseguito dagli allievi della scuola media Carta sotto l'esperta guida di Mario Bastesin, insegnante di educazione artistica.
"The runners" è il titolo dell'opera riportata nel prezioso vaso greco, di oltre 2500 anni fa, custodito al Metropolitan Museum of Art e raffigura un gruppo di atleti che gareggiano. Riempito di olio sacro, era il premio destinato al vincitore della competizione. Ai giovanissimi autori del mosaico, che hanno percorso questa importante esperienza di realizzazione concreta, che hanno unito al sapere il saper fare, verrà augurato che "The runners" sia un simbolo da ricordare a memoria importante dei loro anni di scuola, un qualcosa che continui a coinvolgerli, a stimolarli e che, come per quegli antichi greci, li sproni a raggiungere prestigiosi traguardi nella loro vita. Dopo l'inaugurazione seguirà una esibizione di ginnastica ritmica da parte dell'associazione sportiva Vicenza ginnastica.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.