Città di Vicenza

14/12/2005

Presepio vivente in circoscrizione 1: sabato 17 dicembre

Il Natale oltre le luminarie e i doni: è quello che si propone l'iniziativa del "presepio vivente", promossa dalla parrocchia di San Michele ai Servi e dalla circoscrizione 1 e animata dai giovani del Movimento Studenti Azione Cattolica (MSAC).
Partendo da una riflessione sul significato originale della tradizione natalizia, un gruppo di ragazzi e ragazze delle scuole superiori e universitari vicentini del MSAC metterà in scena un "presepio vivente itinerante".
L'evento, al quale è invitata tutta la cittadinanza, si svolgerà in tre tappe sabato 17 dicembre a partire dalle ore 17.30. La prima tappa della sacra rappresentazione si terrà nel chiostro della chiesa di San Lorenzo. Il corteo dei figuranti in costume si dirigerà poi al chiostro del Palazzo Proti, dove avrà luogo la seconda scena. L'ultima parte avverrà nella chiesa dei Servi. Seguirà poi un momento di ristoro presso l'oratorio di San Nicola. La rappresentazione vuole essere occasione di una pausa benefica, nel ritmo frenetico di questi giorni.
In caso di maltempo, il presepio avrà luogo domenica 18 dicembre, sempre alla stessa ora.
In occasione della sfilata del presepio lungo alcune vie del centro storico cittadino, la circolazione potrà subire delle modifiche dalle ore 17.30 fino al termine della manifestazione (19.30 circa), con il blocco a vista della circolazione veicolare lungo il percorso.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.