Città di Vicenza

13/12/2005

Concerto natalizio in circoscrizione 4

Il club "I sempreverdi", in collaborazione con la circoscrizione 4, organizza per domenica 18 dicembre alle ore 16 un concerto natalizio. Il concerto si tiene presso la chiesa parrocchiale di San Francesco (Vicenza, via Pagani, 12). L'invito è rivolto in particolar modo ai componenti dell'associazione e simpatizzanti, che avranno coì occasione di scambiarsi gli auguri per le festività. L'ingresso è libero.
Sarà il coro "Gramolon" di Montebello Vicentino, diretto dal maestro Giuseppe Brunello, a proporre classici natalizi come Adeste Fideles, Risorgi amica stella, Oggi è nato, Tacita Notte, Tu scendi dalle stelle. Spazio nella seconda parte a brani popolari come Io vagabondo, Spiritual, Amici miei, Kumbaya.
Il coro Gramolon è nato nel 1980 per iniziativa di un gruppo di amici accomunati dalla passione della montagna, delle cose semplici e naturali. Il repertorio è ricco e variegato: dai brani della tradizione popolare (Sat, De Marzi) a canti di altri luoghi, genti e culture. E' del 2001 il primo CD "Son vegnu da Montebel" per festeggiare i 20 anni di attività corale.
Il club "Sempreverdi", che promuove l'iniziativa, è nato nel 1983 e si è costituito in associazione nel 1985. Dai 64 soci fondatori, il gruppo è arrivato a contare oggi 600 soci, tutti spinti dalla volontà di riunirsi e di promuovere iniziative, in particolare per aiutare gli altri. Con l'andar del tempo, anche gli spazi sono stati ampliati: si è ingrandito il posto di ristoro, sono stati ricoperti i campi di bocce, installato l'impianto di riscaldamento e rifatto il fondo con materiale sintetico; nel maggio di quest'anno è stata inaugurata la nuova sede. Diverse attività sono state portate avanti dal Club, come il servizio di teleaiuto per contattare persone sole ed ammalate, corsi di ginnastica di mantenimento, gite e soggiorni in Italia e all'estero, manifestazioni culturali, assistenza pensionistica e infermieristica.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.