Città di Vicenza

13/12/2005

Natale nelle scuole dell'infanzia comunali: giovedì 15 dicembre

Natale è occasione per i bambini più piccoli per scoprire il significato più profondo del "fare festa insieme", accogliendo la diversità come ricchezza e come valore della comnvivenza democratica. Anche nelle scuole dell'infanzia comunali i bambini, insieme con le insegnanti e i genitori, si stanno preparando al Natale in modi diversi, che contribuiscono a rivivere i valori tradizionali della festa.
In tutte le scuole, con il coordinamento della direzione didattica dell'assessorato all'istruzione, ci saranno nei prossimi giorni delle manifestazioni in attesa del Natale.
Si comincia giovedì 15 dicembre con la scuola dell'infanzia "Fogazzaro": alle 10 i bambini andranno in visita ai nonni presso il centro diurno dell'Istituto Trento, e qui i piccoli consegneranno dei doni da loro creati a scuola.
All'incontro sarà presente anche l'assessore all'istruzione Arrigo Abalti.
Intanto, in alcune scuole sono state attivate delle raccolte umanitarie. Si sta svolgendo presso la scuola Giuliari (fino al 16 dicembre) la raccolta di alimenti in favore del centro "Aiuto alla vita"; fino al 21 dicembre presso la scuola di Sant'Agostino viene effettuata una raccolta di cibo, vestiario e giocattoli sempre per il centro "Aiuto alla vita".
Babbo Natale arriverà inoltre, venerdì 16 dicembre, nelle due scuole di Casale (ore 10) e di Sant'Agostino (ore 10.30) per un saluto ai bambini.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.