Città di Vicenza

07/12/2005

Pista di ghiaccio in centro a Vicenza

Una pista di ghiaccio per gli appassionati del pattinaggio proprio nel cuore di Vicenza: è una delle più allettanti proposte del calendario Dolce Natale 2005.
"Ice Energy" - questo il nome dell'impianto - è una vera e propria pista per pattinaggio sul ghiaccio per grandi e piccini, allestita in Corte dei Bissari accanto alla piazza dei Signori.
La struttura viene inaugura mercoledì 7 dicembre alle 16,30 alla presenza del sindaco Enrico Hüllweck. Per l'occasione scendono in pista i ragazzi dell'under 14 dell'Asiago Hockey A.S., guidati da alcuni atleti che militano in Serie A e nella Nazionale.
L'iniziativa è promossa dal Comune di Vicenza in collaborazione con le Vetrine del Centro e il sostegno della Banca Popolare di Vicenza. La struttura è della società Water&Ice di Padova; l'allestimento è dei Fratelli Montagna; il servizio di vigilanza è offerto gratuitamente dai Ranger's.
La pista, che aprirà al pubblico giovedì 8 dicembre, resterà installata fino a marzo.
Questo l'orario di apertura: lunedì dalle 9 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14 alle 19; dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, più una fascia notturna dalle 21 alle 23. Nelle giornate di sabato e nei festivi la pista funzionerà, con turni di 2 ore, dalle 9 alle 13, dalle 14 alle 20 e dalle 21 alle 24. La domenica si chiude alle 20.
L'ingresso intero è di 5 euro durante la settimana e di 7 euro al sabato e nei giorni festivi; l'ingresso ridotto per i bambini con meno di 12 anni è di 3,50 durante la settimana e di 5 euro al sabato e nei giorni festivi. E' possibile anche acquistare un carnet di 10 ingressi a prezzo più vantaggioso (38 euro intero e 30 ridotto), esclusi i sabati e i festivi. Il noleggio del materiale costa 3 euro; è disponibile anche un servizio di guardaroba al costo di 0,50 euro e un punto di ristoro.
Il giovedì sera, inoltre, c'è la tariffa "universitari": prezzo ridotto e noleggio dei pattini gratuito!
Saranno organizzati corsi di pattinaggio individuali e collettivi. I corsi collettivi per bambini verranno proposti durante il pomeriggio, quelli per gli adulti la sera; saranno organizzati anche corsi con prezzi ridotti per gruppi familiari, scolastici, aziendali-
Le lezioni saranno tenute da istruttori federali, insegnanti ISEF e tecnici abilitati. Verrà attivata anche una scuola pre-agonistica di hockey e pattinaggio artistico.
Non mancheranno le manifestazioni collaterali, come serate di musica dal vivo, feste a tema, sfilate, in particolare in occasione di Natale, Capodanno, della festa della Befana e di Carnevale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.