Città di Vicenza

07/12/2005

Concerto natalizio in circoscrizione 3

La circoscrizione 3 organizza per sabato 10 dicembre alle ore 20.45, presso la chiesa parrocchiale di San Pio X in via Giuriato, un concerto natalizio dal titolo "Misa criolla e Navidad Nuestra", di Ariel Ramirez, con il Coro "Amici della Musica" di Barbarano Vicentino. Dirige Antonio Zeffiro. Ingresso libero.
Il programma prevede i seguenti brani: Kirie, Glora, Credo, Sanctus, Agnus Dei della "Misa Criolla" con i soprani soli Ketty Zoia e Antonella Maistrello e Libertango con il soprano Manuela Bettini e il baritono Ruggero Tagliaferro. Seguirà "Navidad Nuestra" con percussioni, pianoforte, chitarra, basso e flauto.
Il concerto sarà eseguito dal Coro Polifonico "Amici della Musica", che svolge dal 1988 attività concertistica corale sul territorio regionale.
Il coro si è esibito in sedi prestigiose come l'auditorium S. Chiara del Conservatorio di Trento, l'auditorium del Conservatorio di Vicenza, il Teatro Comunale di Lonigo.
Collabora con gruppi strumentali per l'allestimento di musica sacra del Settecento: in particolare, con l'orchestra A. Vivaldi e Santo Stefano di Vicenza. Ha partecipato a concorsi corali nazionali. Nel 1999 ha eseguito i Carmina Burana di Carl Orff, nella versione per due pianoforti e strumenti a percussione, in collaborazione con il Conservatorio di Vicenza.
Da qualche anno propone, con successo, programmi monografici di musica sudamericana per soli, coro, strumenti a corda e percussione, come la Messa Criolla e Navidad Nuestra di Ariel Ramirez.
Ha inoltre allestito il Musical "Notre Dame de Paris" di R. Cocciante, in collaborazione con il gruppo "Oltre la danza".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.