Città di Vicenza

07/12/2005

Giovedì 8 dicembre "Pollicina" in piazza San Lorenzo

Proseguono gli appuntamenti della rassegna teatrale per bambini "Il Natale delle meraviglie in centro", nell'ambito delle iniziative di Dolce Natale a Vicenza.
Il prossimo spettacolo in programma, "Pollicina" a cura dell'associazione Eidos, è fissato per domani, giovedì 8 dicembre in piazza San Lorenzo e si svolgerà come di consueto in due repliche: alle ore 16 e alle ore 17.30, ad ingresso libero. Organizza l'assessorato allo sviluppo economico del Comune in collaborazione con Confcommercio e Camera di commercio.
Andersen racconta che si può inventare una fiaba ispirandosi a qualsiasi cosa: un pisello, una farfalla, un tulipano o una rondinella. Così inizia la fiaba di Pollicina. Si parte dalla terra con le sue tante facce: la terra di un giardino di una donna che non era mamma ma che lo voleva diventare. La terra che c'è nel nome della strega Terrina che dà un seme alla donna, dal quale nascerà un esserino così piccolo da essere chiamato Pollicina. Ancora terra, quella molle del pantano attorno allo stagno dove vive mamma Rana e la terra umida del bosco dove vive lo scarabeo che rapisce Pollicina. La terra che ha freddo d'inverno e si copre col cappotte di foglie e di neve-
In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno presso la Loggia del Capitaniato.
Per raggiungere il centro storico, c'è la possibilità nei pomeriggi festivi e prefestivi e di domenica di utilizzare gratuitamente il centrobus, grazie all'impegno degli assessorati allo sviluppo economico e alla mobilità e alla collaborazione di Aim.
A partire dal 3 dicembre si potrà viaggiare gratis sulla Linea 7 e sulla Linea 10, se si utilizzano i parcheggi Farini, Stadio e Cricoli.
Questi gli orari e le modalità: il servizio gratuito per chi usa il parcheggio funzionerà nel prossimo week-end dalle 15 alle 21 di giovedì 8 dicembre, sabato 10 e domenica 11 dicembre. Nei parcheggi saranno esposti cartelli con il dettaglio degli orari delle corse.
Si precisa che chi utilizza le linee 7 e 10 come autobus normali, cioè salendo nelle fermate intermedie, sarà tenuto al pagamento del biglietto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.