Città di Vicenza

05/12/2005

Dal 7 al 24 di dicembre "Giardini di Natale" ai Giardini Salvi, un'iniziativa dell'assessorato al turismo

Conto alla rovescia per i "Giardini di Natale": da mercoledì 7 dicembre i vicentini e i turisti potranno assaporare le tradizioni tipiche di una regione, l'Alto Adige, grazie all'iniziativa promossa dall'assessorato al turismo. La manifestazione si svolgerà all'interno dei Giardini Salvi fino al 24 dicembre.
Si tratta di un mercatino con oltre 20 casette in legno, in perfetto stile altoatesino, che proporranno una ricca scelta di prodotti tipici che andranno dalle classiche tovaglie tirolesi alle decorazioni con disegni natalizi, dai pullover alle giacche, ai calzini. E ancora, saranno presentati camicie, cappelli, berretti, sciarpe, guanti, pantofole, sottopentole, presine, grembiuli, presepi in pietra, lampade di sale, folletti, gnomi portafortuna, palle di vetro, quadri, portacandele, candele, articoli in ferro e fiori secchi, minerali, olii essenziali, unguenti alle erbe, tisane, prodotti natalizi per presepi e alberi di Natale, articoli da regalo, peluche, marionette per i più piccoli, oltre ai prodotti tipici della gastronomia, quali i salumi affumicati, vino brulè, liquori, grappe, cioccolata, birra, panini con wurstel, speck, dolci, pane, formaggi di malga, mandorlato e tanto altro ancora.
Ad accompagnare i visitatori ci saranno una cascata di luci e una magica musica natalizia che assicureranno ai Giardini Salvi un'aura assolutamente nuova.
Sarà, quindi, un'occasione non solo per vedere o acquistare prodotti belli e di qualità come nei più tradizionali dei mercatini di Natale, ma anche per vivere in modo diverso un angolo di città inedito e suggestivo.
L'inaugurazione, con l'apertura degli stand al pubblico, è prevista per mercoledì 7 dicembre alle 17,30. Di giovedì, sabato e domenica, più venerdì 23 dicembre, il mercatino sarà aperto dalle 10. Tutti gli altri giorni dalle 14. La chiusura delle 20,30 sarà posticipata alle 22,30 tutti i venerdì e sabato sera, più giovedì 22 dicembre.
Il mercatino chiuderà definitivamente i battenti la vigilia di Natale, sabato 24 dicembre, alle ore 18.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.