Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

29/11/2005

Albo scrutatori: chi non è più interessato chieda la cancellazione

Albo scrutatori: chi non è più interessato a farvi parte è invitato a fare domanda di cancellazione entro il 10 dicembre. La Commissione elettorale comunale potrà così procedere all'aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio.
In occasione delle elezioni o dei referendum, infatti, per ogni sezione elettorale del Comune si deve sorteggiare un numero di scrutatori pari a quello occorrente, attingendo all'albo tenuto dall'ufficio elettorale.
A tali scrutatori sorteggiati viene notificata la nomina; in caso di rinuncia temporanea o definitiva si procede alla sostituzione, ricorrendo ad altri nominativi dell'albo secondo l'ordine di estrazione.
Di qui, nel caso non si fosse più interessati a svolgere questa funzione, l'invito a chiedere per tempo la cancellazione dall'albo, che peraltro può contare su un numero di nominativi abbondantemente sufficiente a garantirne la presenza secondo le disposizioni di legge.
La cancellazione volontaria eviterà all'ufficio elettorale inutili e costose procedure di sostituzione che devono essere effettuate proprio a ridosso delle elezioni.
La domanda di cancellazione, in carta semplice, va indirizzata al sindaco del Comune di Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza