Città di Vicenza

25/11/2005

Neve: servizi di emergenza per gli anziani

Neve e maltempo: per aiutare gli anziani e le persone in difficoltà il Comune di Vicenza ha attivato una serie di servizi di emergenza per il fine settimana.
A partire da oggi, venerdì 25 novembre, fino a lunedì 28 novembre, dalle ore 7 alle 24, sarà in funzione un centralino presso la polizia municipale (tel.0444/545311), a tutela dei cittadini che hanno bisogno di aiuto per la consegna di pasti a domicilio, il ricovero notturno in albergo cittadino, piccole manutenzioni (fabbro, falegname, idraulico, elettricista, riparazione elettrodomestici) compatibilmente con la disponibilità degli operatori in campo per l'emergenza (a pagamento), il pronto intervento per guasti nell'erogazione di acqua, luce e gas (a pagamento); l'assistenza domiciliare urgente con operatore; la consegna farmaci a domicilio (solo prestazioni notturne e domenicali per farmaci urgenti con ricetta urgente).
Inoltre la Croce Rossa, in collaborazione con l'assessorato ai servizi sociali, effettuerà un servizio di monitoraggio sul territorio rispetto ai luoghi all'aperto frequentati dalle persone senza fissa dimora. Saranno distribuiti, nei casi di necessità, coperte, indumenti e bevande calde.
I cittadini sono invitati a rivolgersi al numero del call center solo nei casi di effettiva emergenza, evitando di appesantire la linea telefonica e gli operatori con richieste che non siano veramente urgenti ed importanti.
Se il maltempo dovesse continuare, il servizio proseguirà anche dopo lunedì.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.