Città di Vicenza

25/11/2005

Accensione dell'Albero di Natale in piazza dei Signori

Conto alla rovescia per l'accensione dell'Albero di Natale di piazza dei Signori che, come da tradizione, dà il via alle manifestazioni natalizie del Comune di Vicenza. L'appuntamento è alle 17 di domani sabato 26 novembre, quando sotto l'albero cominceranno a radunarsi i giovani Pueri Cantores e il coro della scuola Cristoforo Colombo del Villaggio del Sole.
L'albero, alto 14 metri, è stato donato anche quest'anno a Vicenza dal Comune di Castello Tesino ed è stato allestito dall'Ufficio di Staff del sindaco con l'aiuto di Amcps. Un secondo albero, sempre di Castello Tesino, sarà acceso nel cortile di Palazzo Trissino.
La cerimonia di accensione delle luci dell'albero di piazza dei Signori, alla presenza del sindaco Enrico Hüllweck, sarà preceduta dal concerto dei Pueri Cantores, diretti dal maestro Roberto Fioretto. Ad esibirsi sarà la formazione dei bambini più piccoli che hanno dai 5 agli 8 anni, chiamati ad interpretare alcune canzoncine natalizie.
Sotto l'albero acceso lo stesso coro darà vita ad una rappresentazione natalizia sulla figura di Maria che aspetta il bambino.
Chiuderà la manifestazione l'esibizione del coro della scuola Cristoforo Colombo del Villagio del Sole: si esibiranno novanta elementi guidati da suor Eliana Rigodanza.

Nella formazione completa il coro "Pueri Cantores" di Vicenza sarà al Tempio di Santa Corona venerdì 23 dicembre alle ore 20,30, dove eseguirà l'Oratorio di Natale BWV 248 di Johann Sebastian Bach in collaborazione con l'orchestra "I musicali affetti".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.