Città di Vicenza

23/11/2005

Selezione pubblica per bibliotecario

Il settore risorse umane del Comune indice una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per l'assunzione di un istruttore direttivo bibliotecario (cat. D1). Il posto sarà a tempo determinato, con rapporto di lavoro a 30 ore settimanali. Le domande per la selezione, che si baserà su una sola prova orale, dovranno essere presentate entro le ore 12 del 12 dicembre 2005.
Per essere ammessi alla selezione i candidati dovranno possedere un diploma di laurea ad indirizzo biblioteconomico o archivistico oppure un diploma di specializzazione post-lauream ad indirizzo biblioteconomico o archivistico. Sono richieste inoltre un'esperienza di almeno un anno in biblioteche con competenze nella gestione di fondi conservativi e la conoscenza della lingua inglese.
Le domande devono essere consegnate all'ufficio protocollo del Comune o spedite con raccomandata, con allegata copia di un documento di riconoscimento.
La prova orale avrà luogo mercoledì 21 dicembre a partire dalle ore 9 presso gli uffici di direzione della Biblioteca Civica Bertoliana (Palazzo Costantini, 2° piano) in contrà Riale 13; i concorrenti ammessi alla prova saranno informati telefonicamente.
La prova orale si svolgerà sulle seguenti materie: biblioteconomia, bibliografia e bibliologia; paleografia latina, diplomatica, codicologica; sofwares di catalogazione e gestione dei servizi bibliotecari; storia e letterature venete in particolare vicentine; attività di promozione delle raccolte conservative; diritto amministrativo; testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali; codice dei beni culturali; lingua inglese; sistemi informatici.
La prova si intenderà superata dai concorrenti con un punteggio minimo di 21/30.
Per informazioni e per avere copia del bando, gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio assunzioni in corso Palladio 98, tel. 0444/221300, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 17 alle 18.30, oppure all'Urp al piano terra di Palazzo Trissino.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.