Città di Vicenza

22/11/2005

Neve: il sindaco ha firmato l'avviso

Con l'approssimarsi della stagione "a rischio neve", il sindaco di Vicenza Enrico Hüllweck ha firmato l'avviso con il quale invita i cittadini a rispettare le disposizioni in materia.
Secondo quanto previsto dal regolamento di Polizia Urbana, l'avviso ricorda che i proprietari, gli inquilini e gli amministratori di abitazioni hanno l'obbligo di sgomberare la neve appena caduta dai marciapiedi che fronteggiano le case e di rompere i ghiaccioli che si dovessero formare su grondaie o balconi. Lo sgombero della neve dai tetti, dai terrazzi e dai balconi non va fatto verso il suolo pubblico.
Quando sono in azione macchine sgombraneve o spargitrici di sale, secondo quanto stabilito dal codice della strada, i veicoli devono procedere con la massima cautela; la distanza di sicurezza da tali mezzi deve essere di 20 metri; chi prosegue in senso opposto deve dare la precedenza, senza intralciarne il lavoro.
In caso di nevicate che superino i 10 centimetri, i cittadini sono invitati a non parcheggiare le automobili lungo la strada, per favorire le operazioni di pulizia, e a prediligere l'uso dei mezzi pubblici.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.