Città di Vicenza

17/11/2005

L'assessore Abalti nella Commissione nazionale sulle politiche giovanili dell'Anci

L'assessore per i giovani e l'istruzione Arrigo Abalti è stato chiamato a far parte della Commissione permanente nazionale sulle politiche giovanili dell'Anci.
La Commissione è formata dai membri del consiglio nazionale dell'Anci, da rappresentanti delle Anci regionali e da amministratori dei comuni capoluogo.
Nei prossimi mesi l'organismo si occuperà della raccolta e della promozione delle "buone pratiche" attuate a livello locale, della realizzazione di una Carta Giovani dell'Anci con i servizi offerti dai Comuni, del monitoraggio della legislazione in materia e dell'elaborazione di nuove proposte di legge.
Nell'ambito della Commissione permanente l'assessore Arrigo Abalti fa parte del comitato ristretto che la prossima settimana si riunirà a Roma per analizzare i provvedimenti sui giovani contenuti nella Finanziaria 2006 e per organizzare un'iniziativa congiunta con il Forum Nazionale Giovani: un grande evento nel quale coinvolgere i leader di ogni schieramento politico perché assumano un impegno pre-elettorale formale sui temi delle politiche giovanili.
"Ho accettato di entrare a far parte di questo comitato dell'Anci - spiega l'assessore Arrigo Abalti - soprattutto perché ritengo sia doveroso impegnarsi affinchè gli amministratori locali, in una situazione bipartisan, stimolino il governo a varare una legge nazionale sui giovani che in Italia ancora non è stata realizzata, a differenza di buona parte dei Paesi d'Europa".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.