Città di Vicenza

15/11/2005

Presentato il corso di difesa personale per le donne

E' stato presentato ieri, alla presenza degli assessori Gianfranco Morsoletto, Davide Piazza e Maurizio Franzina, il corso di difesa personale per le donne della città e per tutte quelle dipendenti comunali che vorranno parteciparvi. Il corso inizierà il 21 novembre con l'obiettivo di far acquisire alla donna, attraverso una serie di movimenti fisici semplici ed efficaci, una maggiore sicurezza ed un miglior controllo della propria emotività, di fronte ad eventuali condizioni di pericolo in cui essa può incorrere, come scippi, o aggressioni o altro ancora.
Questi episodi, purtroppo, si verificano sempre più di frequente anche nella nostra città. Il corso, diretto alle donne a partire dai quattordici anni, si svolgerà nella palestrina del palazzetto dello sport di via Goldoni e sarà articolato in dieci lezioni della durata di un'ora e mezzo ciascuna, nelle seguenti giornate ed orari: il lunedì e il mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 11; dalle ore 19 alle ore 20.30 e dalle 20.30 alle ore 22. Gli altri appuntamenti sono: il martedì e il giovedì dalle ore 19.30 alle ore 21.
Il costo del corso è di 45 euro.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.