Città di Vicenza

08/11/2005

Nuova circolazione nella zona di via Prati; senso unico in via Rosmini

Nell'ambito degli interventi sulla viabilità della zona di via Prati, collegati alla realizzazione della nuova pista ciclabile, è stata decisa l'istituzione del senso unico di via Rosmini, nel tratto tra viale Dal Verme e via Goldoni, in direzione di quest'ultima per l'esigenza di modificare il percorso della linea Bus n. 4. Lungo la via sarà ricavato lo spazio per una fermata della linea 4 e saranno preservati dei posti lungo tutta la via, per la vicinanza degli impianti sportivi. Un'altra fermata dell'autobus sarà realizzata in via Goldoni, prima dell'incrocio con via Ariosto.
La modifica alla viabilità, disposta da un'ordinanza del Settore mobilità, diventerà operativa dopo i lavori di Aim e Amcps dei prossimi giorni.
Le altre modifiche alla viabilità della zona riguardano l'istituzione della pista ciclopedonale in via Pascoli e in via Prati. Via Pascoli rimarrà a doppio senso da viale Dal Verme a via Volturno, senza posti per la sosta, e diventerà a senso unico dall'incrocio con via Goldoni fino a via Volturno, con un lato dedicato alla sosta.
In via Prati sarà allargato il marciapiede per creare una pista ciclopedonale; la circolazione rimarrà a doppio senso, ma saranno soppressi gli spazi per la sosta.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.