Città di Vicenza

04/11/2005

Selezione pubblica per insegnanti di asilo nido

L'assessorato al personale del Comune informa che è indetta una selezione pubblica per una graduatoria per l'assunzione a tempo determinato di educatori di asilo nido (istruttori - categoria C), valida anche per incarichi di supplenza, per gli anni educativi 2006/07 - 2007/08 - 2008/09. La selezione è per titoli e prova scritta; le domande vanno presentate entro le ore 12 del 5 dicembre 2005.
Per essere ammessi alla selezione occorre avere un diploma di puericultrice o di maestra di scuola materna o di vigilatrice d'infanzia o di assistente per l'infanzia, o un diploma di dirigente di comunità, o un titolo di studio equipollente.
Le domande di ammissione alla selezione, con scadenza il 5 dicembre, vanno presentate direttamente all'Ufficio protocollo del Comune o spedite con raccomandata. Alla domanda si devono allegare una ricevuta di versamento della tassa di concorso (7,75 euro) e copia del documento di riconoscimento.
La graduatoria avrà validità triennale (anni scolastici 2006/07, 2007/08, 2008/09) e verrà formata su titoli (di studio e di servizio) e prova scritta. La prova scritta, con domande a risposta libera, si svolgerà martedì 31 gennaio alle ore 15 presso l'Istituto professionale per i servizi commerciali e turistici "A. Da Schio" in via Cappellari 21 a Vicenza.
Le materie oggetto della prova saranno, tra le altre: sviluppo psicofisico del bambino da 0 a 3 anni; psicologia generale dell'età evolutiva; orientamenti socio-psico-pedagogici della Regione Veneto; l'asilo nido come sistema di relazioni e la progettualità negli asili nido; conoscenza di una lingua straniera.
I candidati che non avranno ricevuto alcuna comunicazione di esclusione dalla selezione sono a tutti gli effetti tenuti a presentarsi presso la sede della prova, con idoneo documento di riconscimento.
Per ulteriori informazioni e per avere copia della domanda di ammissione, si può contattare l'ufficio assunzioni del Comune in corso Palladio 98, tel. 0444-221300 in orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 17 alle 18.30, oppure l'Urp al piano terra di Palazzo Trissino.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.