Città di Vicenza

21/10/2005

Con Chocolando a Vicenza musica, cultura e shopping fino a tarda notte

Fino a tarda notte, degustando cioccolata, ascoltando musica dal vivo e visitando gratuitamente, palazzi e musei- La proposta è dell'assessorato al turismo del Comune di Vicenza e della Confcommercio.
Dal 28 al 30 ottobre, nelle piazze del centro storico, si dipanerà l'iniziativa "Chocolando", una sfilata di stand per scoprire e gustare i segreti del cioccolato, accompagnati dai più famosi maestri cioccolatieri italiani e stranieri.
L'assessorato al turismo ha promosso l'iniziativa, arricchendola, sabato 29 ottobre, con una serata speciale di musica e cultura.
Dalle ore 21 fino alle 2 di notte, in piazza dei Signori, piazza Castello, piazza San Lorenzo e piazza Matteotti si esibiranno alcuni gruppi musicali, tra i quali i Celebration, The sound machine, Fred e i cocchi, Duo Zingaro, Drunk' n' doll.
La manifestazione musicale di piazza San Lorenzo viene realizzata grazie alla collaborazione della birreria Art Café di Maurizio Trillini; quella di piazza Matteotti con la collaborazione dei locali che si affacciano sulla piazza.
Dalle ore 20 alle ore 24, inoltre, sarà possibile visitare gratuitamente il teatro Olimpico e il museo civico di palazzo Chiericati.
Al piano terra della Basilica si potranno visitare il Salone degli Zavatteri, dove è in corso la mostra sulle ceramiche vicentine dal 1930 e 1980 e il Lamec, che ospita "Sensibilmente", un'esposizione di opere di pittrici contemporanee italiane.
Inoltre si potranno visitare in piazza Duomo il Museo Diocesano e il Criptoportico romano.
In corso Palladio, 67, nei nuovi spazi di Vicenza.com Village, si potrà visitare la mostra "Dall'Himalaya al Kilimangiaro" e osservare "dal vivo" alcuni monaci tibetani intenti a realizzare il più grande "Mandala" mai creato in Europa. Si tratta di un'iniziativa realizzata in collaborazione con il Museo Obrietan.
Una speciale deroga sarà disposta per i negozi del centro storico che, quella sera, potranno tenere aperto fino alle 2 di notte, come potranno fare i bar e i ristoranti.
In occasione dell'evento, funzionerà un bus navetta gratuito dal parcheggio d'interscambio di via Bassani (stadio) a corso Palladio (Cinema Odeon) e ritorno; il servizio straordinario sarà attivo dalle 20,40 all'1,55, ogni 10 minuti.
La logistica dei tre giorni di manifestazione è assicurata da Aim e da Amcps; anche la protezione civile del Comune di Vicenza sarà presente con i propri uomini.
Comune di Vicenza e Confcommercio allestiranno uno stand in piazza dei Signori per la distribuzione di materiali informativi, turistici e promozionali.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.