Città di Vicenza

21/10/2005

Domenica 23 ottobre, appuntamento con "BioLogica"

Domenica 23 ottobre lungo corso Fogazzaro sino alla piazza dei Carmini , si svolgerà l'edizione autunnale della mostra mercato "BioLogica", promossa dall'associazione "I Portici di corso Fogazzaro" e organizzata da Chiara Sinigaglia e Antonella Cacciavillan, della società Nove Muse.
Sicuramente tante cose buone da assaggiare: sui banchi ci saranno alimenti come pane, latte, biscotti, formaggi freschi e stagionati (anche le favolose burrate pugliesi), salumi e specialità da varie regioni d'Italia, verdure fresche e sott'olio, oltre alla frutta e alla verdura di stagione. Ampio spazio anche per pasta di farro, di Kamut e integrale, sughi e conserve, miele e olio, senza dimenticare birra e ottimi vini.
Sempre maggiore attenzione, da parte degli organizzatori, nella scelta di produttori specializzati in abbigliamento naturale ed ecologico: ci saranno calze, pigiami, biancheria e morbidi abitini per neonati e bimbi, tutti rigorosamente in fibre naturali e non trattate come cotone, lana grezza e lino. Ideali per bambini, ma indicati anche per adulti con problemi di allergie a tessuti sintetici o colorati chimicamente.
Ancora, sarà possibile curiosare in mezzo a una miriade di saponi profumati e colorati, tutti naturali, spugne e accessori per l'igiene personale, creme e prodotti erboristici come tisane, integratori, erbe officinali fresche e oli essenziali.
Inoltre, chi presta attenzione alla qualità di ciò che mangia, di quello che indossa e che utilizza per la cura del corpo apprezzerà sicuramente anche quei prodotti legati alla salubrità della casa. Proprio per non trascurare questo importante aspetto, saranno presenti espositori di materassi in lattice, depuratori per l'acqua, apparecchi per ridurre i campi elettromagnetici e isolanti per la casa in cellulosa naturale.Come nelle passate edizioni, non mancheranno infine articoli in carta riciclata per l'ufficio e la scuola, giochi di legno e oggettistica artigianale.

CIRCOLAZIONE STRADALE
In occasione della rassegna "BioLogica", corso Fogazzaro e alcune vie comprese nella zona a traffico limitato, subiranno alcune modifiche. Dalle ore 6 alla ore 22 di domenica 23 ottobre, viene istituita la chiusura alla circolazione veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata in corso Fogazzaro, nel tratto compreso tra contrà Pedemuro San Biagio e lo sbocco su corso Fogazzaro di contrà del Borghetto con conseguente soppressione della pista ciclabile. Chiusa alla circolazione anche contrà Busato, nel tratto tra via Corpus Domini e corso Fogazzaro. Mentre, il divieto di sosta riguarderà vie come contrà Cantarane, contrà Lodi, contrà Ponte Novo, contrà Mure Carmini.Viene disposta la deroga al divieto di circolazione in zona a traffico limitato e più precisamente in contrà Motton San Lorenzo, contrà ponte delle Bele ( per i veicoli provenienti da contrà Pedemuro San Biagio). Verrà istituito il "senso vietato" su corso Fogazzaro nel tratto finale di stradella Soccorso Soccorsetto, in stradella Beccariette, all'incrocio con corso Fogazzaro e la "direzione obbligatoria a destra", verso contrà Ponte Novo per i veicoli che escono dal parcheggio AIM di contrà Mure Carmini. Altra segnaletica di temporanei divieti, sarà segnalata sul posto .

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.