Città di Vicenza

19/10/2005

Domenica un concerto di musica lirica per festeggiare piazza San Lorenzo

A un anno dalla sua inaugurazione, la nuova piazza San Lorenzo ospita un concerto all'aperto offerto dal Comune di Vicenza.
In questi mesi il nuovo spazio urbano, con la fontana e i tavolini all'aperto, è ritornato ad essere un piacevole punto di riferimento per le passeggiate dei vicentini e dei turisti.
Domenica 23 ottobre alle 16, la piazza farà da scenografia a un concerto lirico sinfonico dell'orchestra Filarmonia Veneta, diretta dal maestro Stefano Romani, e del coro Pueri Cantores di Vicenza, diretto dal maestro Roberto Fioretto.
Parteciperanno all'evento i solisti Roberta Canzian, soprano, Cristian Ricci, tenore, e Marco Cristarella, baritono. Presenterà il pomeriggio musicale Federica Morello. Il programma prevede arie tratte dal repertorio lirico tradizionale, da Bellini a Rossini, da Verdi a Mascagni.
A differenza dello scorso anno, domenica in piazza San Lorenzo non si esibirà l'Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, perché è impegnata in un'importante tournée negli Stati Uniti.
In caso di maltempo il concerto si terrà all'interno della Chiesa di San Lorenzo, con ingresso libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.