Città di Vicenza

17/10/2005

Chiusura dell'incrocio tra contrà Mure San Michele e contrà della Piarda

Circolazione vietata per cinque giorni, a partire da mercoledì 19 ottobre, all'incrocio tra contrà Mure San Michele e contrà della Piarda, per un intervento sulla rete di distribuzione dell'acqua richiesto da Aim.
I lavori prevedono la sostituzione di una condotta del diametro di 25 centimetri che si trova sotto a contrà delle Barche, con una tubatura da 30 centimetri, e il collegamento della nuova condotta con quella che passa sotto all'incrocio. L'intervento richiede la posa di 5 saracinesche di grosso diametro, di curve, di pezzi speciali di raccordo delle tubazioni e la costruzione di blocchi di ancoraggio in calcestruzzo per contenere le forze deformanti indotte dalla rete. E' pertanto necessario bloccare il traffico, per consentire la corretta esecuzione dei lavori.
Si tratta, tra l'altro, di un intervento che si può fare solo in questa stagione, durante la quale si registra un calo dei consumi idrici cittadini pari al 50% del valore massimo estivo: durante i lavori, infatti, si deve "sezionare" parte della rete idrica principale e affidare il servizio di distribuzione dell'acqua alla rete secondaria di collegamento all'utenza.
Nel tratto di contrà Mure San Michele temporaneamente chiuso alla circolazione stradale sarà comunque consentito il passaggio dei pedoni, dei veicoli dei frontisti, dei veicoli in servizio di soccorso, dei veicoli degli organi di polizia, che circoleranno in doppio senso di marcia, per entrare e uscira dalla via.
Nei giorni di cantiere ci sarà la modifica del percorso degli autobus urbani provenienti da contrà Mure Pallamaio, che seguiranno viale Eretenio, viale X Giugno, via del Risorgimento Nazionale, viale Margherita, viale Giuriolo, con ripresa del normale percorso. Necessaria anche la modifica del percorso degli autobus extraurbani e degli autobus turistici, che seguiranno viale Venezia, viale X Giugno, via del Risorgimento Nazionale, viale Margherita, viale Trissino, via Arzignano, viale Margherita, viale Giuriolo, con ripresa del normale percorso.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.