Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

12/10/2005

In circoscrizione 2 e 3- un corso sul comportamento alimentare

Dimagrire senza l'uso della dieta, ma semplicemente migliorando il proprio comportamento alimentare. La proposta viene dall'Ufficio Pari Opportunità del Comune di Vicenza e dalle circoscrizioni n.3 e n.2, che hanno organizzato incontri introduttivi gratuiti a un corso psico-educazionale.
L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che vogliono modificare il proprio peso corporeo, senza rinunciare al piacere e alla gioia di nutrirsi. Il corso affronterà argomenti alimentari, comportamentali e psicologici. Non è prevista la prescrizione di diete, nè la somministrazione di farmaci o di prodotti dimagranti. L'obiettivo stimola i corsisti ad individuare le strategie alimentari e comportamentali da seguire e a verificarne l'osservanza attraverso diari alimentari.
Le due serate introduttive, tenute dalla dottoressa Ortensia Pavan, sono in programma giovedì 13 ottobre alla scuola media Barolini in via Palemone 20 e giovedì 27 ottobre nella sede della Circoscrizione 2, in via De Nicola, 8, dalle 20.30 alle 22.30.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza