Città di Vicenza

30/09/2005

Delegazione vicentina al Festival del Cinema italiano di Annecy

Ci saranno anche alcuni amministratori vicentini al Festival del Cinema italiano di Annecy, in programma fino al 4 ottobre.
La delegazione in partenza per la città gemella è guidata dall'assessore al turismo e ai gemellaggi Pietro Magaddino ed è composta dai consiglieri comunali Elisabetta Rossi e Giovanni Rolando.
La rassegna cinematografica che Annecy dedica all'Italia, giunta alla sua settima edizione, sta riscuotendo molto interesse tra gli esperti di filmografia.
Quest'anno il Festival rende omaggio alla città di Bologna e alla regione Emilia Romagna, terre d'origine di nomi del calibro di Fellini, Antonioni, Bellocchio, Pupi Avati, Pasolini e Bertolucci.
La rassegna di Annecy propone una selezione di film prodotti nell'ultimo anno da giovani cineasti e la visione di nove lungometraggi in gara per il "Grand Prix Annecy Cinema Italien".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.