Città di Vicenza

23/09/2005

Completati i lavori a Vicenza ovest

Lavori completati entro i termini e con disagi contenuti, quelli di collegamento tra il casello autostradale di Vicenza ovest, la statale 11 Padana Superiore e la 46 "Del Pasubio" e l'area destinata al parcheggio di Ponte Alto.
Lo comunica l'assessorato alla mobilità del Comune che, per questo tipo di intervento realizzato dalla Società Autostrada Brescia Padova, ha concordato un programma di lavori che ha tenuto conto della delicata viabilità della zona.
In particolare, per non creare troppi disagi alla viabilità, è stato scelto di lavorare nel periodo estivo, da metà luglio ai primi di settembre, e di consentire sempre la circolazione stradale, anche se lungo un'unica corsia di marcia, verso il centro città.
Per quanto riguarda la direzione verso il casello di Vicenza-Ovest e la tangenziale, è stato necessario prevedere la deviazione sulla rotatoria di Ponte Alto.
L'intervento si era reso necessario per dar corso ad alcuni lavori di straordinaria manutenzione sul cavalcavia ferroviario, che sono stati realizzati ottimizzando le diverse fasi di lavorazione.
Il risanamento delle strutture del cavalcaferrovia è stato compiuto attraverso la fresatura delle pavimentazioni, la demolizione dei giunti di dilatazione e l'idrodemolizione della parte corticale delle solette; si è quindi proceduto alla realizzazione della soletta integrativa con calcestruzzi speciali e al rifacimento dei nuovi giunti di dilatazione degli impalcati.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.