Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

15/09/2005

Il Comune non raccoglie fondi a domicilio

Gli uffici dei servizi sociali del Comune di Vicenza e dell'Ulss 6 in questi giorni hanno ricevuto numerose segnalazioni di cittadini che riferiscono di essere stati contattati o avvicinati da persone che hanno proposto loro di effettuare donazioni a sostegno di "iniziative in campo sociale".
Si precisa a questo proposito che il Comune e l'Ulss non hanno attivato alcuna campagna di raccolta fondi presso i cittadini per il finanziamento di iniziative sociali, filantropiche o umanitarie. Non hanno inoltre patrocinato iniziative di questo genere, né hanno stretto intese con associazioni o enti vari con lo scopo di raccogliere donazioni, oblazioni o sottoscrizioni di impegni a carattere economico.
I cittadini che ricevessero richieste economiche da parte di sedicenti rappresentanti di enti benefici sono invitati ad adottare ogni cautela ed eventualmente a denunciare pressioni o molestie alla Polizia di Stato, al numero 113.
Si segnala che, contattando lo stesso numero, è disponibile un servizio di "denunce a domicilio", a tutela di persone appartenenti a fasce deboli (anziani e portatori di handicap). Tali persone, 24 ore ore su 24, possono chiamare il 113 e chiedere la visita di un agente di polizia, che raccoglie a domicilio la denuncia.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza