Città di Vicenza

09/09/2005

Vicenza di notte: passeggiate culturali

Il primo appuntamento è per martedì 13 settembre

Il gruppo animatori culturali del CTG, in collaborazione con la circoscrizione 1, ha da tempo avviato un cammino di conoscenza e valorizzazione di numerosi monumenti storici e artistici della nostra città, in particolare con tre iniziative denominate "Passeggiate vicentine " in luglio, "Vicenza di notte" in settembre e "Sabati d'arte" nel periodo invernale.
In settembre, data anche la notevole e lusinghiera partecipazione alle iniziative negli scorsi anni, saranno proposte tre serate. La prima è in programma martedì 13 settembre, con ritrovo alle 20.45 presso la Torre Bissara. Si partirà poi alla scoperta dello spazio comunale che nel medioevo era chiamato "Peronio": piazza dei Signori, piazzetta Palladio, piazza delle Erbe, contrà Catena e piazza Biade.
Si prosegue martedì 20 settembre con la Basilica di Monte Berico e martedì 27 settembre con la chiesa dei Carmini.
La partecipazione è libera; per informazioni si può telefonare al numero 0444-226626 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.