Città di Vicenza

09/09/2005

Spettacolo teatrale in circoscrizione 2

Sabato 10 settembre

La Circoscrizione 2, in collaborazione con la Provincia di Vicenza, la FITA di Vicenza e la Fondazione Casa Materna di Longara, nell'ambito della rassegna di Teatro Popolare Veneto - Festival del teatro amatoriale 2005, presenta domani 10 settembre alle ore 21 la commedia "I me gà copà el capon" con la compagnia teatrale ARCA di Vicenza, nella splendida cornice del parco di Villa Squarzi - Viale Riviera Berica 691 (si accede da via Cipro).
La regia dello spettacolo teatrale è di Antonia Mantiero. L'ingresso è libero. In caso di maltempo, lo spettacolo verrà rimandato ad altra data.
La commedia vuole rappresentare uno spaccato piccolo borghese della provincia veneta che contrappone alla cultura contadina degli anni '50 il contrasto tra due mondi: da un lato la morale rigida dei benpensanti, dall'altro i buoni sentimenti della gente umile ed onesta. Le trasformazioni imposte dall'incalzante industrializzazione ed i conflitti generazionali fanno da sfondo ad una storia popolare in cui i personaggi sono figure tipiche della società vicentina del dopoguerra: il prete, il maestro, la cognata zitella, la serva, el marangon, el moleta...

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.