Città di Vicenza

05/09/2005

Ristorante Palladio: cena dell'8 settembre

Continuano le prenotazioni

Proseguono a buon ritmo le prenotazioni dei posti disponibili per la cena dell'8 settembre lungo corso Palladio. E' già a buon punto l'affluenza, maggiore anche rispetto gli scorsi anni: chi volesse ancora approfittare di un'occasione che si ripete una sola volta all'anno, dovrebbe pertanto affrettarsi per poter scegliere il tavolo al quale accomodarsi e ricevere un pass per parcheggiare l'automobile.
Le prenotazioni, al costo di 35 euro a persona, si raccolgono al piano terra di Palazzo Trissino, sede del Comune di Vicenza.
L'organizzazione ha riservato ai partecipanti posti auto gratuiti lungo viale Giuriolo, via Vittorio Veneto, contrà Canove, contrà Catena e piazza delle Erbe: sarà sufficiente esporre sul cruscotto il pass rilasciato al momento della prenotazione. Si potrà parcheggiare anche al parking Aim di contrà Canove Vecchie con tariffa ridotta del 50%, sempre esibendo il pass della manifestazione.
Per quanto riguarda la logistica, malgrado sia festa, al mattino ci sarà il tradizionale mercato di piazza del giovedì e i preparativi per la cena scatteranno soltanto dopo le 13. Da quell'ora, indicativamente nel tratto da contrà del Monte a Largo Zileri, potranno passare soltanto i pedoni, che cammineranno lungo i marciapiedi e sotto i portici. Secondo l'ordinanza firmata oggi dall'assessore Ernesto Gallo, i negozi e gli esercizi commerciali che si affacciano su quel tratto di corso Palladio, dovranno chiudere alle 19. Non si potranno inoltre somministrare alimenti e bevande agli utenti ai tavoli in corso Palladio dopo le ore 18; nel caso la manifestazione non si svolgesse in corso Palladio, gli esercizi interessati potranno svolgere la loro attività con gli orari abituali.
Confermato anche il menu della serata, che comprende un aperitivo: sopressa e pan biscotto con prosecco, e al tavolo:
1 Tortino di baccalà alla vicentina con baccalà mantecato alla veneziana
2 Bigoli con ragù bianco e julienne di verdure
3 reale di manzo con tartufo dei colli berici
patate al forno, zucchine trifolate
macafame
caffè
gelati di Cisco.

Le prenotazioni vengono raccolte nella saletta di fianco all'Urp, al piano terra di Palazzo Trissino, da un addetto de "La Reggia", che cura il servizio di catering della serata, fino a giovedì mattina. Questi gli orari: dal lunedì a giovedì di questa settimana dalle 10 alle 12.30 e nel pomeriggio di martedì dalle 15 alle 17.30. Per informazioni sono disponibili i numeri 0444-221280 (La Reggia), 339-2919117 (La Reggia) e 0444-221360 (Urp).
In caso di maltempo l'organizzazione, che vede coinvolti anche Aim e Amcps, si sta già attrezzando per poter spostare la manifestazione nelle altrettanto suggestive logge della Basilica Palladiana. In tale eventualità, saranno i negozi e i pubblici esercizi delle prime due logge della Basilica (da piazzetta Palladio) a dover chiudere alle 19.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.