Città di Vicenza

25/08/2005

Cena dell'8 settembre in corso palladio: a chi prenota viene consegnato un pass per parcheggiare

A cena in corso Palladio: un'occasione che si ripete una sola volta all'anno, in occasione della festa dell'8 settembre. Le prenotazioni si stanno già raccogliendo al piano terra di Palazzo Trissino, sede del Comune di Vicenza.
Chi prenota, al costo di 35 euro a persona, quest'anno può già scegliere il tavolo al quale si accomoderà e ricevere un pass per parcheggiare l'automobile. L'organizzazione, infatti, ha riservato ai partecipanti posti auto gratuiti lungo viale Giuriolo, via Vittorio Veneto, contrà Canove, contrà Catena e piazza delle Erbe: sarà sufficiente esporre sul cruscotto il pass rilasciato al momento della prenotazione. Si potrà parcheggiare anche al parking Aim di contrà Canove Vecchie con tariffa ridotta del 50%, sempre esibendo il pass della manifestazione.
Per quanto riguarda la logistica, malgrado sia festa, al mattino ci sarà il tradizionale mercato di piazza del giovedì e i preparativi per la cena scatteranno soltanto dopo le 13. Da quell'ora, indicativamente nel tratto da contrà del Monte a Largo Zileri, potranno passare soltanto i pedoni, che cammineranno lungo i marciapiedi e sotto i portici. I negozi e gli esercizi commerciali che si affacciano su quel tratto di corso Palladio, dovranno chiudere alle 19. Dalle 20 chi partecipa alla cena accederà a corso Palladio da contrà Del Monte, dove sarà offerto l'aperitivo.
Le prenotazioni vengono raccolte nella saletta di fianco all'Urp, al piano terra di Palazzo Trissino, da un addetto de "La Reggia", che cura il servizio di catering della serata. Questi gli orari: dal lunedì al sabato mattina dalle 10 alle 12.30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30. Per informazioni sono disponibili i numeri 0444-221280 (La Reggia), 339-2919117 (La Reggia) e 0444-221360 (Urp), quest'ultimo escluso il sabato.
In caso di maltempo l'organizzazione, che vede coinvolti anche Aim e Amcps, si sta già attrezzando per poter spostare la manifestazione nelle altrettanto suggestive logge della Basilica Palladiana.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.