Città di Vicenza

24/08/2005

"Incontro con la Moda" sabato 27 agosto in Piazza dei Signori

Ritorna la moda in Piazza dei Signori. Sabato 27 agosto alle 21 (in caso di pioggia domenica 28) nell'armoniosa ambientazione della più bella piazza della città, il pubblico vicentino potrà apprezzare l'ormai consueto appuntamento con la manifestazione "Incontro con la moda", per la presentazione delle nuove collezioni autunno-inverno 2005-2006.
La manifestazione ad ingresso libero, giunta quest'anno alla settima edizione, è promossa dall'assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza, rappresentato dall'assessore Ernesto Gallo, e dalla Confcommercio di Vicenza, per la quale sarà presente il vicepresidente Paolo Chiarello.
L'organizzazione tecnica anche quest'anno è stata affidata a Roberto Zorzan, titolare dell'agenzia "Moda e Spettacolo".
In passerella, presentati dalla giornalista di Tva Vicenza Elisa Santucci, si alterneranno più di quindici indossatrici e indossatori, che sfileranno tra le eccezionali quinte della Basilica Palladiana e della Loggia del Capitaniato con capi e accessori proposti da alcuni selezionati negozi.
Sulle note della "Sinfonia del nuovo mondo" di Dovorak, scelta come augurio di pace e fratellanza fra i popoli, apriranno la sfilata le spose di Carlo Pignatelli, proposte dall'Atelier Mariages; seguiranno i modelli di Sequoia e Sequoia Bambino, interpretati questi ultimi da un'allegra passerella di piccoli indossatori. Colore e disegno caratterizzeranno le borse e gli accessori della Bottega Artigiana di Matteo Gasparoni; un prezioso jeans ricamato a mano sarà protagonista della collezione proposta da Manuel Dal Colle dell'Atelier Blu Moda. Abiti completamente neri valorizzeranno i gioielli etnici di Riccardo Marotto, mentre i colori di tendenza scelti da Moschino cheap and chic e Duchini donna saranno presentati da Solari Boutique. Per sognare, non mancheranno le pellicce di Lins, che quest'anno proporrà anche una collezione di abiti d'alta moda; a Pal Zileri sarà affidata un'impeccabile sfilata per l'uomo più raffinato. Chiuderanno la manifestazione gli abiti da gran sera dello stilista Maurizio Bertè, dell'Atelier Blu Moda.
Le collezioni, tutte di alto livello, saranno valorizzate dalle acconciature proposte da "Moreno e Angela". La scenografia sarà ulteriormente abbellita dall'allestimento di piante fornite dal "Garden Vicenza Verde" di Campanaro.
La manifestazione viene realizzata anche grazie alla collaborazione della Banca del Centroveneto Credito Cooperativo di Longare e dell'Associazione Provinciale Dettaglianti Tessili, che ha offerto il maxischermo che verrà installato in piazza.
La serata sarà trasmessa in diretta da Tva Vicenza.


SCHEDE PARTECIPANTI


BLU MODA
L'Atelier Blu Moda con gli stilisti Manuel Dal Colle e Maurizio Bertè presenta due collezioni dedicate ad una donna sicura sensuale e ricercata, nei colori oro, argento, nero e rosa.
Manuel Dal Colle dedica la sua collezione ad una donna che ama viaggiare, che non segue gli schemi: giacche e giubbini in morbidissima pelle, jeans dipinti e ricamati a mano per un look forte e deciso.
Maurizio Bertè presenta una collezione dedicata esclusivamente all'Alta Moda, proponendo abiti per far sognare ed essere ammirate. Una collezione che esalta la femminilità, di lusso, per far vivere un'emozione indimenticabile a chi indossa un abito unico e prezioso.

BOTTEGA ARTIGIANA di Matteo Gasparoni
Borse ed accessori in pitone originale proveniente dall'Indonesia e morbido vitello, nei colori più particolari e di tendenza, usando anche e ricami e pitture fatti a manio, per rendere i capi prodotti unici.

GIOIELLERIA Riccardo Marotto
Propone, come di consueto, gioielli particolari ed unici, con pietre naturali incastonate su oro giallo, rosso e bianco, seguendo la tendenza etnica che distingue in assoluto la sua produzione artigiana.
Nella sua collezione sarà proposto anche il gioiello per uomo.

LINS PELLICCERIA
Oltre alle sue rinomate pellicce pregiate che nella collezione 2005-2006 spaziano dai colori pastello al verde deciso, al blu, al giallo, sarà presente per la prima volta con le sue proposte nell'abbigliamento couture.

MARIAGES
Atelier per la sposa e lo sposo, sarà presente in passerella con una parte della collezione d'alta moda sposa firmata Carlo Pignatelli.

PAL ZILERI
I capi Pal Zileri sono creati per conferire eleganza, fascino e forte personalità all'uomo che li indossa. Uno stile inconfondibile che disegna il corpo maschile con grazia e decisione al tempo stesso: una ricerca di cura e precisione sartoriale che si ritrova anche nelle silhouette dei cappotti. Gli impeccabili abiti formali, fedeli ai classici blu notte, testa di moro e grigio ferro, sono ravvivati da nuovi colori di accento quali i verdi irlanda, i gialli ocra, le terre cotte, i rosa fluidi e il pervinca.
PAL ZILERI CONCEPT è una linea che ridefinisce completamente il concetto di sportwear, arrivando a creare uno stile innovativo, rivolto ad un uomo esigente ed elegante, che interpreta l'abbigliamento sportivo come un'estensione della propria personalità.
LAB COLLEZIONE
La riscoperta delle regole del ben vestire è la caratteristica distintiva delle ultime tendenze. All'interno della collezione Lab quest'orientamento assume una duplice forma; la prima con "un'eleganza sexy" costituita da giacche estremamente curate, la seconda è una rivoluzionaria "punk couture".
I colori vanno dal beige e dai neri delavè, in tinta unita o in fantasia, fino ai verdi bottiglia e ai rossi bordeaux della maglieria e delle camicie.

SEQUOIA
I dettagli, la personalizzazione del prodotto, il gusto degli accostamenti raffinati, nella scelta dei materiali sempre di prim'ordine accompagnati da accessori importanti quali le sue cinture gioiello e le borse, fanno del prêt-a-portèr di Sequoia un punto di riferimento per la donna metropolitana che non perde di vista lo stile e la femminilità.
SEQUOIA BAMBINO
Per il secondo anno consecutivo Sequoia bambino presenta in Piazza la moda bambino griffata: Parrot, Naturino, D&G, KI6, linee dedicate ai bambini da 0 a 12 anni.

SOLARI BOUTIQUE
Presenta le collezioni della Moschino couture-Moschino cheap and chic, Duchini donna, per vestire la donna che ama sentirsi giovane raffinata e chic in tutte le occasioni.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.