Città di Vicenza

01/08/2005

A Monte Berico arriva Footloose: il musical con i ragazzi di "Amici"

Affidato agli scatenati protagonisti della trasmissione "Amici" di Maria De Filippi, arriva dal vivo giovedì 4, alle 21.30, al Piazzale di Monte Berico, uno dei film musicali più celebri degli anni Ottanta, quel Footloose diretto da Herbert Ross e interpretato, tra gli altri, da Kevin Bacon, John Lithgow, Sarah Jessica Parker e da un gruppo di giovanissimi destinati a far carriera a Broadway. Lo spettacolo è inserito nel programma di "Vicenza Estate 2005", rassegna promossa dal Comune di Vicenza in collaborazione con Azalea Promotion e con il sostegno di Associazione Industriali della Provincia di Vicenza, AIM e AMCPS.
Basato su un fatto realmente accaduto, Footloose affronta un argomento di costante attualità, ovvero l'eterno conflitto generazionale tra genitori e figli. La vicenda si svolge a Bomont, una cittadina dello sterminato midwest americano: il reverendo Shaw, un pastore carismatico e intransigente, ha persuaso il consiglio cittadino a bandire ogni forma di ballo e di divertimento entro i confini della città, dopo che quattro ragazzi del posto, tra cui suo figlio, sotto l'effetto di alcool e droghe, morirono in un orribile incidente stradale al termine di una serata passata in discoteca. Ren, un ragazzo di Chicago trasferitosi insieme a sua madre a Bomont, finisce con l'innamorarsi di Ariel, la figlia del reverendo Shaw, e impara a sue spese che la vita, lì, non è affatto semplice a causa dell'insensata regola che proibisce ogni forma di divertimento e di evasione giovanile. Decide così, con l'aiuto dei suoi nuovi amici, di sfidare la legge organizzando una grande festa da ballo al liceo. Ma la cosa non sarà semplice.
Footloose è uno spettacolo divertente e acrobatico, con travolgenti numeri di danza e un'accattivante colonna sonora: le canzoni (alcune delle quali ottennero la nomination all'Oscar) sono diventate celebri nell'interpretazione di grandi nomi del rock internazionale quali Bonnie Tyler, Kenny Loggins, Sammy Hagar e portano la firma di autori del calibro di Eric Carmen e Jim Steinman. La regia dello show è di Christopher Malcolm, la direzione musicale di Peppe Vessicchio, le coreografie di Steve La Chance, i costumi di Alessandro Bentivegna. I prezzi dei biglietti, compreso il diritto di prevendita, sono di 30 euro per le poltronissime numerate, 25 per le poltrone numerate e 20 per i posti in piedi. Le prevendite sono attivate, in città, al negozio di dischi "Radio Varsavia" in Contrà Do Rode. Altri punti vendita sono indicati nel sito www.azalea.it, collegandosi al quale è possibile effettuare l'acquisto on line. Giovedì i tagliandi saranno disponibili solo al botteghino, a partire dalle 19. I possessori dei biglietto per il concerto di Giorgia, sospeso per maltempo lo scorso giovedì 21 luglio, potranno accedere allo spettacolo con il 50% di sconto. Informazioni allo 0431-510393.
Come per gli altri eventi musicali programmati a Monte Berico, il piazzale della Vittoria sarà chiuso al pubblico dalle 18. Interdetta al traffico veicolare la zona circostante e sospesa la linea bus AIM n. 18, per l'accesso allo spettacolo gli spettatori potranno usufruire del servizio di navetta a pagamento dal parcheggio di via Bassano (stadio), per il trasporto fino al "Cristo" e ritorno. Corse ogni 12 minuti dalle 19,15 fino alle 21,40 e dalle 23,30 all'1 circa.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.