Città di Vicenza

27/07/2005

Monte Berico: viale X Giugno venerdì chiuso dalle 18

Venerdì 29 luglio, in occasione dello spettacolo di Ale&Franz al piazzale della Vittoria, la zona di Monte Berico subirà alcune modifiche alla viabilità.
Dalle 14 fino alla chiusura della manifestazione, verranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata, in viale X Giugno, dal Cristo fino all'attraversamento pedonale di fronte alle Penitenzierie e al ristorante "Al Pellegrino" e la chiusura alla circolazione veicolare e pedonale in Piazzale della Vittoria.
Fino alle 18, attraverso un apposito corridoio, sarà possibile accedere con l'auto al ristorante "Ai sette Santi"; dopo le 18 vi si potrà accedere solo a piedi con circolazione disciplinata dall'organizzazione. Anche la circolazione pedonale dal ristorante "Al Pellegrino" all'incrocio con via Cialdini dopo le 18 verrà disciplinata sul posto dal personale dell'organizzazione.
Dalle ore 18 fino al termine dello spettacolo è prevista la chiusura alla circolazione veicolare di viale X Giugno, nel tratto compreso tra via D'Azeglio e strada della Commenda e nel tratto tra viale del Risorgimento e via Casanova, di via D'Azeglio, di piazzale della Vittoria, di via Casanova, di viale Dante, di via Petrarca, di vicolo Poliziano. Verranno chiuse alle circolazione veicolare anche via Tiepolo, stradella dei Nani e via San Bastian.
La linea bus Aim n.18 sarà sospesa e sostituita da un servizio di bus navetta a pagamento dal parcheggio di via Bassano (stadio), per il trasporto degli spettatori fino al Cristo e ritorno. Corse ogni 12 minuti dalle 19,15 fino alle 21,40 e dalle 23,30 all'1 circa.
Gli autobus FTV potranno circolare in via straordinaria in strada della Commenda.
Chi abita o lavora nella zona compresa tra strada della Commenda e via Cialdini potrà accedere o uscire da strada della Commenda; chi abita o lavora in viale Dante, via Casanova, via Boccaccio, via Petrarca, vicolo Poliziano, via D'Azeglio e viale X Giugno, tra via D'Azeglio e la Basilica di Monte Berico, potrà accedere o uscire da viale del Risorgimento.
Tutte le modifiche alla viabilità saranno segnalate sul posto.
Chiusure e modifiche alla circolazione della zona sono previste anche per il musical Footloose del 4 agosto, sempre al Piazzale della Vittoria.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.