Città di Vicenza

27/07/2005

"Vacanze coi fiocchi" al via sabato 30 luglio la campagna sulla sicurezza stradale

Al casello di Vicenza Ovest sindaco e assessore Cicero distribuiranno dèpliant informativi

Anche quest'anno il Comune di Vicenza, assieme ad altre trecento amministrazioni locali, enti e associazioni, ha aderito alla campagna nazionale estiva per la sicurezza stradale, denominata "Vacanze coi fiocchi", che invita gli italiani a dare un passaggio alla sicurezza. L'iniziativa, organizzata dal Centro Antartide di Bologna, ha lo scopo di creare una efficace azione nel campo della prevenzione degli incidenti stradali, attraverso una maggiore diffusione della cultura della sicurezza e la crescita della consapevolezza della necessità di rispettare le regole del codice della strada, per salvare la propria vita e quella degli altri.
Questa sesta edizione è dedicata al problema della guida in stato di ebbrezza. Così, in tutta Italia, verranno distribuiti agli automobilisti migliaia di libretti e adesivi con Snoopy, per invitare al buonsenso quando si è al volante. Sabato 30 luglio, come ormai consuetudine, gli automobilisti che imboccheranno il casello di Vicenza Ovest alle ore 10, troveranno, ad augurare loro buon viaggio, consegnando il simpatico volumetto con Snoopy, il sindaco di Vicenza Enrico Hüllweck e l'assessore alla mobilità e ai trasporti, Claudio Cicero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.