Città di Vicenza

20/07/2005

Viabilità in via Pepe - via S. Martino - via Cadorna

Istituzione di posti blu a pagamento

Cambia la viabilità in via Pepe, via Martiri di Belfiore, via S. Martino e via Cadorna, in zona S. Bortolo. Per regolamentare la sosta disordinata in quelle vie, caratterizzata da sosta di lungo periodo, l'Amministrazione comunale ha deciso di istituire nuovi posti blu a pagamento e sensi unici. Tutte le operazioni relative alla sosta a pagamento sono gestite da Aim. I lavori per la segnaletica partiranno a giorni.
In particolare, in via S. Martino viene creato un parcheggio con parcometri negli orari 8 - 20 (esclusi giorni festivi), sul lato dei numeri dispari per un totale di 13 stalli. In prossimità dell'incrocio con via Martiri di Belfiore ci sarà l'obbligo di direzione obbligatoria diritto in via S. Martino, e non si potrà più svoltare a destra.
In via Cadorna sul lato dei numeri pari viene creato un percorso pedonale dall'incrocio con viale D'Alviano, in continuità con il marciapiede esistente, sino a poco prima dell'incrocio con via S. Martino; qui si avrà anche un attraversamento pedonale. Sul lato dei numeri civici pari vengono istituiti 14 stalli di sosta, mentre dal lato dei numeri dispari altri 21 stalli (dalle 8 alle 20 esclusi festivi).
Via Pepe avrà il senso unico di circolazione nel tratto tra via Lamarmora e via Martiri di Belfiore in questa direzione, nel senso di percorrenza contrario a quello esistente. All'incrocio con via Martiri di Belfiore ci sarà il segnale di "dare la precedenza". Il parcheggio sarà sempre dalle 8 alle 20 su entrambi i lati della strada per un totale di 22 posti blu; sono previsti anche due posti per i veicoli delle persone invalide ed inoltre due attraversamenti pedonali prima e dopo l'incrocio con via Martiri di Belfiore.
Infine, via Martiri di Belfiore diventa a senso unico da via Pepe a via S. Martino, per immettersi in via S. Martino già a senso unico. Viene creato su entrambi i lati un percorso pedonale e un parcheggio di 43 posti blu. Strisce pedonali infine in prossimità dell'incrocio con via Pepe.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.