Città di Vicenza

13/07/2005

La lirica domani in piazza dei Signori con il concerto Viva Verdi

"Viva Verdi" è il titolo della serata che apre giovedì 14, alle 21.30, il fitto programma di "Vicenza Estate 2005", kermesse di spettacolo promossa dal Comune di Vicenza in collaborazione con Azalea Promotion, AIM, AMCPS e Associazione Industriali della Provincia di Vicenza. Sulla scia di una lunga e gloriosa tradizione, la Piazza dei Signori torna dunque ad ospitare un concerto lirico che proporrà sinfonie, cori e celebri arie d'opera da Verdi (Nabucco, La forza del destino, Aida, Macbeth, Rigoletto, La traviata), Puccini (Tosca), Rossini (Il barbiere di Siviglia) e Mascagni (Cavalleria rusticana). Il concerto, a ingresso gratuito, è realizzato in collaborazione con il settimanale "La Domenica di Vicenza" che festeggia quest'anno i primi dieci anni di vita.
Sul palcoscenico saliranno il Coro e Orchestra di Vicenza, diretti da Giuliano Fracasso, il Coro della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro e il Venis Chorus Ensemble di Oderzo, affiancati da i solisti Sung Eun Kim (soprano), Chiara Fracasso (mezzosoprano), Francesco Grollo (tenore) e Luca Dall'Amico (basso). Informazioni allo 0444-222101.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.