Città di Vicenza

12/07/2005

Modifica alla circolazione in occasione degli spettacoli estivi in Piazza dei Signori e a Monte Berico

Piazza dei Signori: il 14 ingresso libero; il 15 e il 22 piazza riservata agli spettatori a partire dalle 19,30

In occasione dello spettacolo di lirica ad ingesso libero "Viva Verdi" e dei concerti a pagamento di Elisa e di Francesco Renga, in programma nei giorni 14, 15 e 22 luglio, sono previste alcune modifiche alla circolazione che riguardano Piazza dei Signori e le strade attigue.
A partire da domani, mercoledì 13 luglio, i veicoli utilizzati dall'organizzazione delle manifestazioni potranno sostare in piazza dei Signori e in piazza Biade e circolare in alcune zone a traffico limitato.
Dalle ore 14 del 14 luglio alle ore 3 del 16 luglio e dalle ore 14 del 21 luglio alle ore 3 del 23 luglio, piazza dei Signori sarà transennata e la circolazione pedonale della zona sarà disciplinata dall'organizzazione.
Il 15 e il 22 luglio, dalle ore 19.30 fino al termine dei concerti si accede alla piazza solo con il biglietto. Accesso sempre libero per i residenti.
Gli spettatori dei concerti a pagamento entrano da contrà Del Monte.
Aim ha previsto un servizio di bus navetta a pagamento dal parcheggio di via Bassano (stadio) al cinema Odeon e ritorno: dalle 20.10 alle 21.30 ogni 10-15 minuti circa; dalle 23.30 all'1 circa, ogni 8 minuti. (Venerdì 15 luglio il servizio non è garantito a causa di uno sciopero nazionale del settore trasporti).

Monte Berico: viale X Giugno chiuso dalle 18
Modifiche della circolazione stradale sono previste anche per gli spettacoli musicali e di cabaret in programma nelle serate del 19, 21 e 29 luglio e 4 agosto, al piazzale della Vittoria di Monte Berico.
Nei quattro giorni, dalle 14 fino alla chiusura delle manifestazioni, verranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata, in viale X Giugno, dal Cristo fino all'attraversamento pedonale di fronte alle Penitenzierie e al ristorante "Al Pellegrino" e la chiusura alla circolazione veicolare e pedonale in Piazzale della Vittoria.
Fino alle 18, attraverso un apposito corridoio, sarà possibile accedere con l'auto al ristorante "Ai sette Santi"; dopo le 18 vi si potrà accedere solo a piedi con circolazione disciplinata dall'organizzazione. Anche la circolazione pedonale dal ristorante "Al Pellegrino" all'incrocio con via Cialdini dopo le 18 verrà disciplinata sul posto dal personale dell'organizzazione.
Dalle ore 18 fino al termine dei concerti è prevista la chiusura alla circolazione veicolare di viale X Giugno, nel tratto compreso tra via D'Azeglio e strada della Commenda e nel tratto tra viale del Risorgimento e via Casanova, di via D'Azeglio, di piazzale della Vittoria, di via Casanova, di viale Dante, di via Petrarca, di vicolo Poliziano. Verranno chiuse alle circolazione veicolare anche via Tiepolo, stradella dei Nani e via San Bastian.
La linea bus Aim n.18 sarà sospesa e sostituita da un servizio di bus navetta a pagamento dal parcheggio di via Bassano (stadio), per il trasporto degli spettatori fino al Cristo e ritorno. Corse ogni 12 minuti dalle 19,15 fino alle 21,40 e dalle 23,30 all'1 circa.
Gli autobus FTV potranno circolare in via straordinaria in strada della Commenda.
Dal 18 luglio al 5 agosto, tenuto conto che Piazzale della Vittoria sarà occupato dai mezzi dell'organizzazione, i pellegrini diretti al santuario potranno parcheggiare anche sul lato dei portici di viale X Giugno, fatta eccezione per le fasce orarie in cui nel viale vengono vietate sosta e circolazione.
Chi abita o lavora nella zona compresa tra strada della Commenda e via Cialdini potrà accedere o uscire da strada della Commenda; chi abita o lavora in viale Dante, via Casanova, via Boccaccio, via Petrarca, vicolo Poliziano, via D'Azeglio e viale X Giugno, tra via D'Azeglio e la Basilica di Monte Berico, potrà accedere o uscire da viale del Risorgimento.
Tutte le modifiche alla viabilità saranno segnalate sul posto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.