Città di Vicenza

30/06/2005

Spettacolo teatrale al parco giochi di Laghetto

Per Incontriamocincinque

E' giunta ormai alla conclusione la sesta edizione di "Incontriamocincinque", la tradizionale rassegna di spettacoli estivi della circoscrizione 5. Il cartellone, messo a punto grazie all'impegno della commissione cultura, ha offerto serate di musica e spettacoli a tutta la cittadinanza.
L'appuntamento di domani, venerdì 1° luglio alle ore 21, arriva a conclusione di un
Vicenz calendario iniziato il 2 giugno scorso. Al parco giochi di Laghetto in via Lago d'Iseo, all'aperto (in caso di maltempo al teatro Zuccato di Polegge), sarà di scena la compagnia teatrale "Astichello", che all'interno della rassegna "Teatro Popolare Veneto" - in collaborazione con la Provincia - presenterà lo spettacolo "El barbiero de Porta Monte". La rappresentazione, di Danilo Dal Maso e Donisio da Montecio, racconta la storia di una moglie intrigante e taccagna che combina il matrimonio della figlia con il pensiero alla dote. Un marito burlone, barbiere di professione, si finge addirittura matto per aiutare la ragazza. Alla fine tutto è salvo: l'amore, la bottega, gli amici e la moglie. Tutto eccetto- i soldi.
L'ingresso è libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.