Città di Vicenza

29/06/2005

Cinema sotto le stelle

La rassegna prende il via venerdì 1° luglio

E' stata siglata in questi giorni la convenzione tra l'assessorato alla cultura del Comune e la Società Generale di Mutuo Soccorso per la realizzazione dell'iniziativa "Cinema sotto le stelle".
Frutto di una collaborazione ultradecennale, che ha visto sempre coinvolti il Comune e la Società con la collaborazione di Aim e Amcps, l'iniziativa si inserisce in una serie di proposte che l'amministrazione comunale rivolge ai cittadini per rallegrare le serate estive in città.
Dal 1° luglio al 27 agosto, escluse le domeniche, alle 21.30 lo splendido contesto dei chiostri di Santa Corona ospiterà film selezionati tra le migliori produzioni sul mercato.
Tra le colonne e i reperti archeologici, in un'atmosfera magica, gli spettatori potranno godersi le serate estive all'aperto assistendo a originali proposte d'essai, film spettacolari ma non privi di contenuti stimolanti su temi come l'amore, il lavoro e la solidarietà. Il cartellone si presenta molto vario, con proposte destinate a soddisfare le varie esigenze, anche quelle delle famiglie.
Quest'anno, per evitare le code all'ingresso, sarà possibile acquistare il biglietto in prevendita presso la segreteria della Società di Mutuo Soccorso dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, oppure direttamente la sera del film: la cassa apre mezz'ora prima delle proiezioni. Il costo rimane invariato: il biglietto intero costa 4 euro, ridotto 3. In caso di maltempo, le proiezioni si terranno presso il vicino cinema Odeon.
Si comincia venerdì 1° luglio con "Mare dentro", di Alejandro Amenabar (Spagna 2004); si prosegue sabato 2 luglio con "Neverland - un sogno per la vita" di Marc Forster (Usa 2004) e lunedì 4 luglio con "The aviator" di Martin Scorsese (Usa, 2004). Martedì 5 luglio è la volta di "Volevo solo dormirle addosso" del regista italiano Eugenio Cappuccio (2004) e mercoledì 6 di "After the sunset" di Brett Ratner (Usa 2004). Giovedì 7 luglio è prevista l'anteprima de "Il giorno del falco" di Rodolfo Bisatti, alla presenza del regista.
Si prosegue poi per tutto il mese di luglio e per quello di agosto; per informazioni è possibile telefonare alla Società di mutuo soccorso allo 0444/546078.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.