Città di Vicenza

22/06/2005

Viabilità in piazza Marconi

Oridnanza definitiva

E' da qualche giorno in vigore l'ordinanza definitiva, dopo una fase di sperimentazione, relativa alla viabilità e alla sosta intorno a piazza Marconi, voluta per una maggiore sicurezza e protezione degli alunni della scuola elementare Da Porto. Il progetto di riqualificazione della piazza infatti, che prevedeva la chiusura del tratto stradale di fronte alla scuola, ha come scopo sia salvaguardare l'uscita in sicurezza dei bambini dalla scuola, sia rendere fruibile l'area anche da parte dei residenti del quartiere.
In piazza Marconi viene definitivamente istituito il divieto di sosta dall'incrocio con via Pajello sino all'incrocio con via Volta (lato civici 7-13), dall'intersezione con via Volta sino a contrà Forti di San Francesco (lato civici 1-6) e dall'incrocio con via Pagliarino sino all'incrocio con contrà Forti di San Francesco lungo tutta l'aiuola che si è creata dalla chisura della preesistente rotatoria. Divieto di sosta ancora sulla piazza, sul lato dei civici 14-16, dalle 7 alle 20 dei giorni feriali ad eccezione dei veicoli di carico e scarico merci.
Per quel che riguarda contrà Forti di San Francesco, ci sarà il divieto di sosta sul lato dei civici dispari dall'incrocio con piazza Marconi sino all'incrocio con contrà San Francesco. Sulla stessa strada, dal lato dei civici pari, è istituito un parcheggio a pagamento dalle 8 alle 20 (esclusi festivi) dall'incrocio con piazza Marconi fino al previsto avanzamento del marciapiede; in corrispondenza del marciapiede all'incrocio con contrà San Francesco ci sarà anche un attraversamento pedonale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.