Città di Vicenza

10/06/2005

Colpaccio nell'estate vicentina: il 21 luglio arriva Giorgia. E il concerto lirico in piazza del 14 luglio sarà gratuito.

Arriva anche Giorgia a rimpinguare il già ricco cartellone dell'estate musicale vicentina, la più interessante da molti anni a questa parte.
La data da segnare in agenda, per i tantissimi fan di una tra le più belle voci italiane, è giovedì 21 luglio. L'artista, che ha appena lanciato un nuovo album con vecchi e nuovi successi, si esibirà sul palco del piazzale di Monte Berico, punto di riferimento per ben 6 date di grandi eventi tra luglio, agosto e settembre.
Anche in questo caso, come per gli spettacoli di Zelig e Ale &Franz, il concerto al Comune non costerà un euro in più di quelli già concordati per la promozione degli eventi estivi. Quanto alle prevendite e ai costi dei biglietti, informazioni nei circuiti indicati nel sito www.azalea.it.

Si è definito intanto anche il programma del concerto lirico già annunciato per giovedì 14 luglio, in piazza dei Signori.
Lo spettacolo sarà a ingresso gratuito, grazie alla collaborazione con il settimanale "La Domenica di Vicenza" che con questo evento regalato alla città festeggia i primi dieci anni di vita.
Protagonisti della serata, il coro e orchestra di Vicenza, diretti da Giuliano Fracasso, che si esibiranno assieme a quattro solisti: Sung Eum Kim (soprano), Chiara Fracasso (mezzosoprano), Salvatore Cordella (tenore), Luca Dall'Amico (basso).
Il repertorio, nel solco della tradizione del melodramma italiano, spazierà da Verdi (cori e arie da Nabucco, Traviata, Aida, La forza del destino, Rigoletto) a Puccini (La Boheme, Turandot) passando per il Don Giovanni di Mozart.

Il concerto di Giorgia e quello lirico vanno a inserirsi nel cartellone di date che già prevede le esibizioni di Elisa (15 luglio, piazza dei Signori), degli esplosivi artisti di "Zelig off in tour" (martedì 19 luglio, piazzale di Monte Berico), di Francesco Renga (22 luglio, piazza dei Signori), del Festival Show 2005 di Radio Birikina e Radio Bella & Monella (25 luglio, festa sotto le Mura di viale Mazzini, ingresso gratuito), dei comici "Ale e Franz" (venerdì 29 luglio, sempre a Monte Berico), del musical "Footloose" (4 agosto, piazzale di Monte Berico), di Fiordaliso (5 settembre, festa di Musica lungo i portici di Monte Berico, ingresso gratuito) e dei Subsonica (9 settembre, sempre a Monte Berico).
Per gli spettacoli a pagamento, prevendite nei circuiti indicati nel sito www.azalea.it;
informazioni Azalea Promotion, tel. 0431/510393.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.